Downton Abbey è un film distribuito nel nostro paese anche con questo titolo, ovvero Dowton Abbey-Il film nel 2019 e diretto da Michael Engler. In realtà questo film altro non è che il sequel dell’omonima serie televisiva che è inizata nel 2010 e che si è conclusa ppoi nel 2015 con ben 52 episodi. Ma cosa sappiamo del film e della serie televisiva? Downtown Abbey 3 quando si farà?
Il film Downton Abbey è un film che, come abbiamo già anticipato, è arrivato nel nostro paese nel 2019, diretto da Michael Engler. Genere drammatico, storico, il film è stato prodotto da Julian Fellowes, Gareth Neame e Liz Trubridge, distribuito in italiano dall’Universal Pictures. Il film è ispirato alla tanto famosa serie televisiva britannica che parla della vita della famiglia Crawley ed anhe del personale al loro servizio dall’inizo del XX secolo. Il film è ambientato nel 1927 e dunque due anni dopo rispetto alla sesta ed alla ultima stagione della serie tv.
Dowton Abbey è anche la serie televisiva britannica in costume, approdata in tv per la prima volta nel 2010 e terminata nel 2015. La serie è stata ideata e scritta dall’attore e dallo scrittore Julian Fellowes ed è ambientata fra il 1912 ed il 1926, anni in cui a governare c’era il Re Giorgio V, proprio nella tenuta di Downton Abbey nello Yorkshire appartenente al Conte e alla Contessa di Grantham. La serie consta di ben sei stagioni, la prima arrivata nel 2010 in Uk e 2011-2012 in Italia. La seconda stagione arrivata nel 2011 ed in Italia sempre un anno dopo l’anno di uscita, così come per le altre stagioni a venire. L’ultima, ovvero la sesta è arrivata nel 2015 in UK, 2016 in Italia.
Un terzo film dedicato proprio al mondo di Dowton Abbey ci sarà? E’ questa la domanda che si sono posti tutti i telespettatori che hanno avuto modo di vedere e appassionarsi alla serie televisiva. Purtroppo ad oggi un terzo film dediato a questo mondo che è quello di Dowton Abbey non è stato annunciato. Ovviamente però non è detta l’ultima parola, visto il grande succcesso ottenuto dalla serie e dal film. Consideriamo che il film, ha incassato ben 194,7 milioni di dollari in tutto il mondo. Stando ad alcune indiscrezioni, la realizzazione del nuovo sequel, qualora dovesse concretizzarsi, sarebbe prevista per il 2024.
Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…
Autunno 2025 ci porta aria di nuovo palinsesto e gli amanti di Striscia la Notizia…
Sei all'estero e non vuoi perdere il Grande Fratello? Questi 3 metodi vi consentiranno di…
Scopri la storia di Luca Talarico, architetto, logista per MSF e membro del Cda di…
Luigi Punzo è il fidanzato di Samira Lui, la valletta della nuova edizione de La…
Domenica 5 ottobre 2025, parte la nuova edizione di Che tempo che fa, programma condotto…