Cinema e Serie Tv

La furia di un uomo – Wrath of Man: come finisce? Trama e spiegazione finale

“La furia di un uomo – Wrath of Man” è un film del 2021 diretto da Guy Ritchie, noto per il suo stile dinamico e coinvolgente. Ecco trama finale e cast.

Trama del film La furia di un uomo – Wrath of Man

La storia ruota attorno a Patrick Hill, interpretato da Jason Statham, un misterioso nuovo dipendente della Fortico Securities, un’azienda di trasporto valori a Los Angeles. Sotto il nome di “H,” Hill appare inizialmente come un uomo riservato e metodico. Tuttavia, durante un tentativo di rapina, le sue abilità letali emergono, rivelando un tiratore esperto e un combattente implacabile. Mentre la trama si sviluppa, scopriamo che “H” ha un passato oscuro e una missione personale: vendicare la morte di suo figlio, Dougie, ucciso in un assalto a un furgone blindato.

Il finale

Nel climax del film, H riesce finalmente a confrontarsi con Jan, il capo della banda responsabile della morte di suo figlio. Dopo aver catturato Jan, H lo costringe a leggere il referto dell’autopsia di Dougie, che dettaglia i colpi mortali subiti dal ragazzo. In un atto di fredda vendetta, H spara a Jan negli stessi punti, chiudendo così il cerchio della sua vendetta. La rivelazione finale svela che Patrick Hill è in realtà Mason Hargreaves, un potente boss criminale con legami nell’FBI, che ha utilizzato la sua posizione per scoprire e punire i responsabili dell’omicidio di suo figlio.

Spiegazione del finale

Il finale di “La furia di un uomo – Wrath of Man” offre una conclusione brutale e soddisfacente alla missione di vendetta di H. La precisione con cui H replica le ferite inflitte a suo figlio su Jan evidenzia il suo desiderio di giustizia personale e la profondità del suo dolore. La sua identità segreta come Mason Hargreaves e i suoi legami con l’FBI aggiungono un livello di complessità al personaggio, mostrando come abbia manipolato le situazioni a suo vantaggio per raggiungere il suo obiettivo. Alla fine, H riesce non solo a vendicare Dougie, ma anche a smascherare i traditori all’interno della Fortico Securities, ritornando al suo mondo criminale con la consapevolezza di aver chiuso una dolorosa ferita del passato.

Alessia D'Anna

Recent Posts

Milo Infante: la carriera, da Feltri a Ore 14, e la vita privata del giornalista

Volto di Rai 2, da Generazione Giovani a Ore 14: scopri la carriera di Milo…

1 ora ago

Elda Alvigini all’esordio letterario: “Inutilmentefiga è una weltanschauung, un modo di essere”

Dall'attrice al debutto narrativo. Elda Alvigini svela il romanzo "Inutilmentefiga", un gioco di auto-fiction su…

4 ore ago

I Simpson, svelato il mistero del vicolo dietro la Taverna di Boe (ci sono voluti 36 anni)

Dopo 36 anni, I Simpson mostrano il vicolo dietro la Taverna di Boe: a ben…

13 ore ago

Chi potrebbero essere gli eredi del meteorologo Paolo Sottocorona?

La scomparsa improvvisa di Paolo Sottocorona, il noto meteorologo di La7, ha lasciato un vuoto…

20 ore ago

Chi è Luca Vetrone, il nuovo Bonus di Avanti un Altro e dove lo abbiamo già visto?

Il celebre game show di Canale 5 Avanti un Altro! è tornato in onda dal…

1 giorno ago

47 Ronin: la vera storia, la vendetta e le tombe al Tempio Sengakuji

Scopri la vera storia dei 47 Ronin, la leggendaria vendetta che incarna il Bushido. Dove…

2 giorni ago