“I Casi della giovane Miss Fisher” è un’avvincente serie televisiva australiana, spin-off di “Miss Fisher – Delitti e misteri”. La serie, trasmessa su Rai 2, è ambientata negli anni ’60, a differenza della serie originale ambientata negli anni ’20. Basata sui romanzi di Kerry Greenwood, la serie è di fatto un sequel, anche se il titolo italiano potrebbe suggerire un prequel. Il titolo originale è “Ms Fisher’s Modern Murder Mysteries”. La seconda stagione, composta da otto episodi, debutta su Rai 2 il 14 giugno ed è disponibile anche in streaming su RaiPlay.
La serie ci trasporta nella Melbourne degli anni ’60, dove la protagonista, Peregrine Fisher, si ritrova a seguire le orme della zia Phyrne Fisher, una tenace investigatrice scomparsa in un misterioso incidente aereo. Cresciuta in campagna, Peregrine si trasferisce in città, dove scopre di aver ereditato non solo l’eredità materiale della zia, ma anche il suo talento investigativo. Ad aiutarla nelle sue avventure c’è Birdie Birnside, amica della zia e membro del club delle avventuriere.
La serie vede protagonisti:
– Geraldine Hakewill nel ruolo di Peregrine Fisher
– Joel Jackson come Detective James Steed
– Catherine McClements nel ruolo di Birdie Birnside
– James Mason come Eric Wild
– Toby Truslove nel ruolo di Samuel Birnside
– Louisa Mignone come Violetta Fellini
– Greg Stone nel ruolo di Percy Sparrow
– Katie Robertson come Constable Fleur Connor
– Madeline Davies nel ruolo di Linda Wade
“I Casi della giovane Miss Fisher” conta due stagioni. La seconda stagione, composta da otto episodi, sarà trasmessa su Rai 2 in quattro settimane. La serie, la cui prima stagione è stata distribuita in Italia tre anni fa, si conclude con la seconda stagione, dato che non sono state realizzate ulteriori stagioni dopo il rilascio su Acorn TV. Non si escludono però ritorni. Per ora occorre attendere.
Robert Francis Prevost, oggi Papa Leone XVI, è stato eletto l’8 maggio 2025 come 267°…
Il 7 maggio 2025 si accende la 70ª edizione dei David di Donatello in diretta…
Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina. A…
Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…
Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…
Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…