Nel mondo del gossip televisivo, a volte bastano pochi bisbigli per scatenare un po’ di movimento mediatico. È quanto accaduto negli ultimi giorni attorno al nome di Veronica Gentili, protagonista dell’attuale (e difficoltosa) edizione de L’Isola dei Famosi. Infatti, qualche voce ben piazzata aveva già visto la giornalista romana in corsa per condurre la prossima stagione del Grande Fratello, orfano (forse) di Alfonso Signorini.
I fan già immaginavano la Gentili alle prese con confessionali, nomination e televoti, magari con il suo stile garbato ma deciso. Eppure, a spegnere i sogni dei telespettatori ci ha pensato la diretta interessata, con un sorriso smagliante e una battuta che non lascia spazio a dubbi:
“Se è vero che condurrò la prossima edizione del Grande Fratello? Ma figuriamoci…”, ha dichiarato al magazine Diva e Donna.
Dal naufragio alle Iene: la rotta della Gentili
Che il timone del Grande Fratello non fosse nei piani di Veronica Gentili lo si poteva intuire già da tempo. Malgrado i tormenti che stanno travolgendo L’Isola dei Famosi — tra ritiri a catena e ascolti poco lusinghieri — la conduttrice ha conquistato pubblico e critica per la sua capacità di tenere saldo il comando in un’edizione difficilissima.
Anziché inseguire nuove poltrone, Gentili sembra avere le idee chiare: “Scriva invece che stiamo già lavorando alla prossima edizione de Le Iene…”, ha precisato. È proprio nel programma d’inchiesta e satira di Italia 1 che la giornalista trova il suo “porto sicuro”, un luogo televisivo che le consente di alternare il sorriso all’approfondimento.
Una Ventura inaspettata… ma vincente
Nell’intervista c’è stato spazio anche per parlare di un curioso duetto televisivo: quello tra la Gentili e Simona Ventura, approdata a L’Isola dei Famosi come opinionista. In molti si chiedevano se “Super Simo” avrebbe finito per rubare la scena alla conduttrice, con il suo passato da regina del reality e naufraga.
Ma Veronica Gentili ha subito chiarito: “Se ho temuto di essere messa in ombra da Simona Ventura? No, al contrario! È stato l’incastro giusto…”. E in effetti, la chimica tra le due si è rivelata uno degli elementi più freschi dell’edizione in corso.
Grande Fratello? No, grazie (per ora)
E così, mentre il Grande Fratello si prepara a scrivere una nuova pagina (con o senza Signorini), la Gentili guarda altrove. Se mai dovesse arrivare un futuro reality a misura della sua personalità, chissà. Per ora, però, il confessionale rimane chiuso.
Nel mondo della TV, si sa, “mai dire mai”. Ma per adesso, la porta rossa può attendere.
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News