Scopri chi è Theodora Bugel: arredatrice, imprenditrice e compagna di vita di Roberto Ciufoli. Famiglia, carriera e vita privata nel dettaglio.
Theodora Bugel è da oltre vent’anni al fianco dell’attore, regista e comico italiano Roberto Ciufoli, noto frattanto per essere componente della Premiata Ditta. Originaria della Francia, vive da anni a Roma e proprio la Capitale è stata galeotta, come raccontato dai due qualche tempo fa a Storie Italiane: “Lui era il mio vicino di casa, sempre a Roma, lui veniva a bussare spesso, ogni scusa era buona” (e Ciufoli le ha fatto eco: “Noi vivevamo alla periferia di Roma, un casale con tanti appartamenti, sapevo di avere la vicina di casa carina ma non la incontravo mai, finalmente un giorno l’ho incontrata e da quel momento è stato un colpo di fulmine”).
I due hanno quindi celebrato il loro matrimonio a marzo 2011, dopo sette anni di convivenza, a suggellare una storia d’amore ventennale e – nonostante la celebrità di lui – discreta, lontana dai clamori del gossip .
Ma cosa fa nella vita la moglie di Roberto Ciufoli? La carriera di Theodora si svolge lontano dal palcoscenico: è arredatrice e imprenditrice, impegnata nello sviluppo di progetti nel settore dell’interior design. Pur mantenendo un basso profilo mediatico, ha partecipato in qualche occasione a qualche trasmissione televisive insieme al marito, dimostrando charme e ironia. Da ricordare una sua battuta durante una puntata di Domenica Live: “Sono di origine francese, lo sopporto perché non capisco tutto quello che dice” .
Oltre che il matrimonio, a unire i due ci ha pensato la nascita di un figlio, ma il percorso per diventare genitori non è stato facile. Nel 2016, dopo anni di tentativi, la coppia ha deciso di affidarsi alla fecondazione assistita. Roberto Ciufoli ha così descritto l’esperienza: “Abbiamo cercato per anni questo bambino, ma non arrivava. Così abbiamo optato per la fecondazione assistita. Non è stato facile, c’è chi è disposto a truffarti. Abbiamo provato prima in Francia, poi siamo tornati in Italia. Il percorso è molto delicato e complesso. Poi siamo andati in Spagna dove abbiamo trovato un approccio più sereno e rilassato alla fecondazione assistita e così Theodora è rimasta incinta” .
Il 23 agosto 2016 è quindi nato il loro primogenito, Romeo, che ha portato alla coppia la gioia attesa da tempo.
Per Roberto Ciufoli, in realtà, non si tratta del primo figlio: l’attore è già padre di Jacopo, nato nel 1995 da una relazione precedente (il ragazzo, ormai 30enne, dopo aver studiato a Londra lavora nel settore cinematografico e collabora anche con il padre in alcune produzioni teatrali).
La famiglia Ciufoli vive ancora a Roma, città in cui Theodora e Roberto hanno costruito la loro vita insieme, lontano dalla ribalta e dalle luci mediatiche che invece periodicamente si accendono su di lui.
Se infatti il percorso a teatro prosegue costante (come attore e come regista) i riflettori televisivi si accendono e si spengono su Ciufoli che nemmeno fosse strobo: dopo aver ottenuto rinnovata fama con la partecipazione all’edizione del 2021 de L’Isola dei Famosi, Ciufoli attualmente gode di una sua visibilità come co-conduttore di Facci Ridere su Rai 2 (conduce al fianco di Pino Insegno, a sua volta membro della Premiata Ditta e amico di lungo corso della Premier Giorgia Meloni).
Sul set di Titanic, gli attori rischiarono la vita ma in fondo ne valse la…
Enrico Mentana potrebbe lasciare Tg La7? Queste sono le ultime voci che impazzano sui social,…
In questi ultimi giorni, si sono diffuse online voci insistenti e teorie sulla presunta morte…
Abbandonato (quasi) da tutti, col cuore spezzato per la separazione: se n'è andato così a…
Le sagge parole di Roberto Vecchioni a 80 anni sulla vita, la senilità, la gioventù…
Si è spento ieri a Roma, all’età di 75 anni, l’attore Alvaro Vitali, noto al…