Eleonora Incardona: con chi è fidanzata? Il calcio, la Sicilia, e l’amore fra Inter e Milan

La conduttrice Eleonora Incardona, tifosa dell’Inter, è fidanzata con Samuele Ricci dell’AC Milan: ecco tutti i dettagli.

Astro nascente (forse anche qualcosa di più) del giornalismo sportivo italiano, Eleonora Incardona è legata al calcio a doppia mandata, in maniera anche abbastanza ironica: tifosa dichiarata dell’Inter (o almeno così si legge in più parti sul web), è fidanzata con Samuele Ricci, da quest’anno giocatore milanista. E così l’amore guarda al derby di Milano da una curva, la fede dall’altra. Ma andiamo con ordine, per parlare della vita privata della Incardona.

Nata nel 1991 a Chiaramonte Gulfi (provincia di Ragusa), Incardona ha studiato giurisprudenza, partecipato a Miss Italia, imboccato la strada della tv e oggi è volto riconoscibile nel giornalismo sportivo e nell’intrattenimento.
Ed è proprio nel mondo del calcio che la sua figura si è imposta, anche grazie ad una certa avvenenza: elegante, sicura e sicilianissima (già a partire dai colori).

E se è dichiarata tifosa dell’Inter, in un’occasione ha confessato di aver varcato per la prima volta uno stadio da bambina accanto a suo padre in occasione di una partita del Calcio Catania, che d’altra parte quando lei era bambina viveva i palcoscenici importanti della serie A.

Di Catania è invece Diletta Leotta: proprio con la conduttrice etnea s’è creato una sorta di dualismo, con la Incardona a volte soprannominata come la “nuova Diletta Leotta”.

D’altro canto, fra le due c’è più che qualche differenza (al netto del luogo d’origine) – Eleonora e la più nota Diletta Leotta sono entrambe siciliane, entrambe donne di sport-tv, ma con stile visivo diverso: Leotta con un look più “nordico”, quasi nord-europeo, Incardona con quello sguardo mediterraneo, la pelle e i tratti che subito richiamano la Sicilia.

Ciò che le accomuna, per certo, è la traiettoria: dalla Sicilia al giornalismo sportivo (adesso convivono su DAZN), con un compagno legato al mondo del calcio (Diletta Leotta sta da anni con Karius, ex disastroso portiere del Liverpool).

Traiettoria simile ma momenti diversi nella parabola professionale: se la Leotta è ormai sulla cresta dell’onda da anni (e forse siamo anche nella fase discendente – non sono più gli anni in cui Sanremo le offriva il palco per monologhi più o meno discutibili), la Incardona sta avendo oggi la massima visibilità (soprattutto dopo il mondiale per club, che ha seguito per DAZN) con tanto di articoli sui tabloid britannici.

Eleonora Incardona è fidanzata? Il colpo di scena di quest’estate

Il colpo di scena legato al fidanzamento della Incardona è legato al calciomercato ed è arrivato quest’estate: il suo compagno, Samuele Ricci, è stato acquistato dall’AC Milan – che lo ha prelevato dal Torino.

Solo l’anno prima – era il luglio 2024 – Incardona e Ricci hanno reso pubblica la loro relazione. Un legame forte, nonostante i dieci anni di differenza (Ricci è nato a Pontedera nel 2001), rafforzato anche dalla capacità dei due di tenere lontani i riflettori e i gossip.

E quando in un’intervista a Radio Deejay le hanno chiesto per che squadra tifi oggi, in questo eventuale derby famigliare, l’Incardona non ha avuto dubbi: Io non mi schiero per nessuna squadra in particolare però ovviamente faccio il tifo per il mio fidanzato”.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News