Film (letteralmente) spaziali: Tom Cruise, accordi con la Nasa per il prossimo film

8 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Film (letteralmente) spaziali: Tom Cruise, accordi con la Nasa per il prossimo film

Tom Cruise spera di entrare segnare la storia di Hollywood girando il primo film d’azione nello spazio.

La Nasa sta lavorando con Cruise per girare a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Non ci sono dettagli sul film, ma Deadline – che per primo ha riportato la storia – ha affermato che la pellicola non apparterrebbe alla famosa saga di Mission Impossible.

Il rapporto afferma anche che Cruise, 57 anni, sta lavorando anche con SpaceX la compagnia del magnate Elon Musk, neo-papà, che trasporterà due astronauti statunitensi alla ISS per la Nasa alla fine di questo mese.

L’amministratore della Nasa Jim Bridenstine ha scritto su Twitter: “La Nasa è entusiasta di lavorare con Tom Cruise per un film a bordo della Stazione spaziale!”

“Abbiamo bisogno di media popolari per ispirare una nuova generazione di ingegneri e scienziati per trasformare in realtà gli ambiziosi piani di @ NASA“, ha aggiunto Bridenstine.

Anche Musk ha commentato la vicenda sulle sue pagine social affermando che il progetto “dovrebbe essere molto divertente!”

Cruise, navigato attore anche di film di fantascienza, ha interpretato un astronauta nel film Oblivion del 2013, quando ha salvaguardato le risorse naturali della Terra dagli invasori alieni.

Ha anche prestato la voce per la narrazione del documentario Imax del 2002 Space Station 3D.

Sono da definire i dettagli sul come il progetto verrà realizzato da parte di Cruise, ma sicuramente i suoi 57 anni non lo hanno disincentivato nella voglia di fare acrobazie.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News