Chi è Ana Mena, dalle collaborazioni con Fred De Palma ad A Un Passo dalla Luna


Per NonSolo.TV non sei un numero.

E per questo proviamo ancora a fare una cosa che oggi sembra quasi fantascienza: scrivere articoli pensati per esseri umani e non soltanto per gli algoritmi.

Se apprezzi questo approccio, puoi:



Nata in Andalusia nel 1997, Ana Mena Rojas è una celebrità in terra tricolore.

Merito di diverse collaborazioni con artisti italiani.

Ma andiamo con ordine:

a soli 9 anni vince la dodicesima edizione dei Veo Veo (una sorta di Festival dello Zecchino d’Oro in salsa iberica).

Ma la fama vera giunge nel 2009: intepreta il ruolo di Marisol da bambina nel film dedicato alla biopic dedicata a Josefa Flores González, aka Pepa Flores, aka Marisol.

Continua a vincer concorsi, continua a partecipare a serie ed ha un ruolo ne La pelle che abito di Almodovar.

La svolta, a livello musicale, arriva nel 2018:

pubblica il suo primo album, Index, e collabora con Fred De Palma – cantando in italiano – per il singolo D’estate non vale.

E’ doppio platino.

Nuova collaborazione nel 2019, sempre con Fred De Palma.

Squadra che vince non si cambia e il successo con Una volta ancora è ancora maggiore.

Anche perché la versione in castigliano (Se Iluminaba) fa numeri da capogiro (oltre 40 milioni di view sul tubo – ma d’altra parte gli ispanofoni sono molto più che gli italiani):

Quest’anno ci prova invece con Rocco Hunt, con A Un Passo Dalla Luna.

Ci riuscirà?