Chi è Gaia Servadio? Età, carriera e vita privata della scrittrice

24 Febbraio 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Gaia Servadio? Età, carriera e vita privata della scrittrice

Ecco chi è Gaia Servadio, età, vita privata e carriera dell’artista, scrittrice e biografa

Gaia Servadio è una scrittrice, artista e biografa italiana, nata nel 1938 a Padova.

Sin da giovane ha manifestato la sua grande passione per l’arte e la scrittura, ha infatti studiato pittura e tenuto alcune sue personali mostre. La Servadio è una biografa e saggista molto stimata e apprezzata, in passato ha collaborato con Il Mondo, La Stampa, la Rai, la BBC e altre ancora.

Su Rai Uno il 6 settembre 1997 Gaia Servadio insieme a Paolo Frajese e Giulio Borrelli ha commentato la diretta del funerale di Lady Diana. Ad oggi la scrittrice collabora con il Corriere della Sera e il The European.

Anni fa il presidente Sandro Pertini le ha conferito la carica onoraria di Cavaliere Ufficiale della Repubblica e nel 2013 quella di Commendatore al merito della Repubblica Italiana.

Tanti sono i romanzi di successo scritti da Gaia Servadio, tra questi: Tanto gentile e tanto onesta, Un’infanzia diversa, Il lamento di Arianna, E i morti non sanno, Raccogliamo le vele, Didone Regina e altri ancora. Tra i saggi ricordiamo: Luchino Visconti, Incontri, Traviata, Incoronata pazza, C’è del marcio in Inghilterra, L’italiano più famoso del mondo: vita e avventure di Giovanni Belzoni e altri ancora.

Per quanto riguarda la sua vita privata, la scrittrice si è trasferita a Londra nel 1956, si divide però tra Gran Bretagna e Italia. Nel 1961 convolò a nozze con William Mostyn-Owen, un matrimonio che durò fino al 1989. Dal loro amore sono nati tre figli. Gaia Servadio ha poi sposato Hugh Myddelton Biddulph.

Gaia Servadio sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 24 febbraio 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News