Chi sono I Cugini di Campagna? Componenti e carriera della famosa band

24 Marzo 2021 Off Di Sara Fonte
Chi sono I Cugini di Campagna? Componenti e carriera della famosa band

Ecco chi sono I Cugini di Campagna – Componenti e carriera della famosa band

I Cugini di Campagna sono una delle band più famose che hanno fatto la storia della musica italiana.

I componenti del noto gruppo ad oggi sono Silvano Michetti, Ivano Michetti, Daniel Colangeli e Tiziano Leonardi. La band è nata nel 1970, il loro primo brano fu Il ballo di Peppe, canzone resa nota dalla trasmissione Alto gradimento di Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.

Non ebbero molto successo all’inizio, decisero infatti di cambiare genere. Il primo brano che li rese davvero famosi nel mondo della musica fu Anima Mia, incisa nel 1973. Sono molti altri i brani che contribuirono all’incredibile successo ottenuto negli anni, tra questi: Un’altra donna, Innamorata, Solo con te, Dentro l’anima, Valeria, Meravigliosamente, Uomo mio e molti altri ancora.

Nel 1997 Claudio Baglioni e Fabio Fazio hanno dedicato una trasmissione in televisione ai Cugini di Campagna intitolata Anima Mia.

Diversi sono stati i cambi di componenti negli anni. Ad oggi li vediamo spesso in varie trasmissioni nei panni di ospiti, dove ripercorrono la loro importante carriera e propongono i brani che li hanno resi famosi e hanno fatto la storia della musica italiana.

I Cugini di Campagna saranno ospiti di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata in onda oggi 24 marzo 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News