La figlia del Reggimento in onda su Rai 5

15 Marzo 2022 Off Di Alessia D'Anna

La settimana teatrale di RAI 5 prosegue con un’opera di Gaetano Donizzetti. Si tratta de La figlia del Reggimento. Questa versione proposta nel martedì mattina di RAI 5 è quella andata in scena qualche anno fa presso il l Teatro della Scala. Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su trama e cast.

La trama

La protagonista dell’opera è la bellissima Marie, giovane vivandiera del reggimento. Figlia del capitano Robert, viene cresciuta dai soldati alla morte del padre. Il suo temperamento è talmente forte e pieno di coraggio che la ragazza, disobbedire anche alla madre. Quest’ultima vuole per lei un grande matrimonio ma nonostante i tentativi e pe empr,i peripezie Marie riuscirà ad andare in sposa al suo amato Tonio.

Il cast

Questo allestimento proposto de La figlia del reggimento è stato firmato da Filippo Crivelli e ha visto l’impegno di Franco Zeffirelli per scene e costumi.

La figlia del Reggimento ha impegnato per l’occasione sul podio a dirigere l’orchestra il Maestro Donato Renzetti. Ad ogni modo ricordiamo che nel cast vi erano i seguenti attori: Ewa Podles, Bruno Praticò, Mariella Devia, Paul-Austin Kelly, Edoardo Borioli, Ernesto Gavazzi, Nicola Rivena. Il onda martedì 15 marzo 2022 nella tarda mattinata di rai 5, un’opera di Donizetti tutta da vedere.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News