Chi è Orso Maria Guerrini? Età, carriera e vita privata dell’attore

16 Giugno 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Orso Maria Guerrini? Età, carriera e vita privata dell’attore

Ecco chi è Orso Maria Guerrini – età – carriera e vita privata dell’attore

Orso Maria Guerrini è un famoso attore e doppiatore, tantissimi sono i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera.

L’attore è nato il 25 ottobre 1947 a Firenze, sin da giovane manifestò la sua grande passione per la recitazione. Il suo esordio al cinema risale al 1966, recitò nel film 2 once di piombo. Il vero successo arrivò nel 1970 quando interpretò i panni di protagonista nel film E le stelle stanno a guardare.

Nel corso della sua carriera Orso Maria Guerrini ha recitato in moltissimi film e fiction, non solo al cinema ma anche in televisione e a teatro. Tra questi La piovra, Incantesimo, Il maresciallo Rocca, Carabinieri e molti altri ancora. Dal 2001 al 2017 è stato anche il testimonial della pubblicità della Birra Moretti.

Gli ultimi film in cui l’attore ha recitato al cinema sono Il crimine non va in pensione e Il peccato – Il furore di Michelangelo, nel 2017 e nel 2019. In tv non recita invece dal 2014, quando ha preso parte Rodolfo Valentino – La leggenda.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il noto attore è legato sentimentalmente all’attrice Cristina Sebastianelli. I due sono convolati a nozze nel 2011 dopo dieci anni di fidanzamento.

Orso Maria Guerrini sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 16 giugno 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News