Chi è Don Alberto Ravagnani, il sacerdote che diffonde il vangelo sui social?

18 Giugno 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Don Alberto Ravagnani, il sacerdote che diffonde il vangelo sui social?

Ecco chi è Don Alberto Ravagnani, il sacerdote che diffonde il vangelo sui social

Don Alberto Ravagnani è un giovane sacerdote di Busto Arstizio, insegna anche religione al Liceo Tosi e con il suo semplice linguaggio è riuscito a coinvolgere sui social moltissimi giovani e non solo.

Il giovane sacerdote è nato nel 1994 a Brugherio, in Brianza. È diventato famosissimo da quando ha aperto il suo canale su Youtube, lo ha fatto per diffondere il vangelo anche sui social e coinvolgere quante più persone possibili.

Lo scopo di Don Alberto Ravagnani sin dall’inizio è stato quello di diffondere la fede con un linguaggio semplice che possa essere alla portata di tutti e non solo di quelli che frequentano la parrocchia. Sul web si è impegnato ancora di più durante i mesi di lockdown, usa i social per diffondere il Vangelo online.

Tramite i video che pubblica sui social affronta tematiche importanti ed interessanti, non si limita alle ‘solite prediche’. Con il suo modo di fare è riuscito in poco tempo a coinvolgere un incredibile numero di utenti. I suoi profili social sono infatti sempre più seguiti e apprezzati.

Nei mesi scorsi Don Alberto Ravagnani è finito al centro del gossip per via di un battibecco social con Fedez, scoppiato a causa di argomenti che riguardavo chiesa, pedofilia e musica.

In un’intervista il giovane sacerdote ha detto: “Mi fa piacere essere stato apprezzato nel mio tentativo di trovare dei modi per poter parlare del Vangelo in questo mondo, sui canali e sui mezzi che oggi i giovani utilizzano

Don Alberto Ravagnani sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 18 giugno 2021 su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News