Chi è Tony Esposito? Età, carriera e vita privata del cantante

17 Novembre 2021 Off Di Sara Fonte
Chi è Tony Esposito? Età, carriera e vita privata del cantante

Ecco chi è Tony Esposito – Età – Carriera e Vita privata del cantante

Tony Esposito è un noto cantante e musicista napoletano, tanti i successi conquistati nel corso della sua lunga carriera.

Il cantante è nato il 15 luglio 1950 a Napoli. Una delle sue canzoni che in passato ha riscosso maggiore successo è ‘Kalimba De Luna’. Il brano ha venduto circa 5 milioni di dischi. Per le sue canzoni si è sempre affidato all’unione di diverse culture, varie lingue e diversi stili. Negli anni ha collaborato con molti artisti importanti a livello internazionale, tra questi Gato Barbieri, Billy Cobham, Gilberto Gil e molti altri ancora.

Molti artisti, soprattutto negli anni ’70, si sono affidati al suo sound, tra questi: Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Gino Paoli, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini e altri ancora. In passato Tony Esposito ha creato il ‘blues metropolitano’ insieme a James Senese, Rino Zurzolo, Tullio De Piscopo, Fabio Forte e Joe Amoruso. Questo nel 1985 è diventato anche un film, diretto da Salvatore Piscicelli.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si conoscono molte informazioni, il cantante è sempre stato molto riservato, preferisce tenere la sua sfera personale lontana dai riflettori. Sappiamo però che è sposato con Eleonora Salvadori.

Tony Esposito sarà ospite di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, nella puntata che andrà in onda oggi 17 novembre su Rai Uno.

Sara Fonte


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News