Super Mario Bros, il film: quanti ne sono usciti prima? Chi interpreta stavolta l’idraulico eroe del videogame?

3 Febbraio 2023 Off Di silvia.r
Super Mario Bros, il film: quanti ne sono usciti prima? Chi interpreta stavolta l’idraulico eroe del videogame?

Tra i nuovi contenuti che saranno presto nelle sale arriva anche la versione live-action di Super Mario, il celebre videogioco della Nintendo che ha avuto enorme impatto nella cultura ludica degli anni 80. Il protagonista è proprio Mario spesso accompagnato da suo fratello Luigi nelle avventure contro gli antagonisti di turno.

La serie di videogiochi ha avuto un successo tale che il franchise si è esteso anche nel mondo televisivo.

Una prima serie tv animata, The Super Mario Bros. Super Show!  venne rilasciata il 4 settembre 1989, l’anno successivo venne prodotta una versione californiana per bambini, King Koopa’s Kool Kartoons, e dal 1990 al 1991  alle quattro di pomeriggio venne trasmesso un secondo spettacolo per la fascia dei più piccoli Super Mario Challenge.  Sempre nel 1990 si produsse un secondo live-action, Le avventure di Super Mario in cui Mario, Luigi, Peach e Toad lottare contro Bowser e i Bowserotti.

Super Mario è stato protagonista anche di alcuni anime e  nel 1993, venne prodotto un primo film con Bob Hoskins nei panni di Mario e John Leguizamo nei panni di Luigi. Fu un flop al botteghino ma è rimasto alla storia per essere stato il primo film della storia ad ispirarsi ad una serie videoludica.

Tra gli altre serie vi sono anche:

  • Saturday Supercade
  • Amada Anime Series: Super Mario Bros.
  • Super Mario Bros. 3
  • Super Mario World
  • Donkey Kong Country (spin-off)

Considerato il successo, Universal Pictures e Nintendo hanno finanziato e distribuiranno una nuova pellicola,Super Mario Bros, il film. Cosa sappiamo di quest’ultimo prodotto?

 

Super Mario Bros, il film: quando esce?

Il film uscirà nelle sale italiane il 6 aprile 2023, un giorno prima rispetto alla programmazione americana. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, Chris Pratt darà la voce a Mario nella versione originale, mentre in quella italiana sarà Claudio Santamaria a interpretare vocalmente il famoso idraulico. Sempre per quanto riguarda il cast vocale dell’originale, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day interpreterà il fratello di Mario, Luigi, e Jack Black doppierà Bowser.

Com vediamo dal trailer, il protagonista si trasforma in Mario Gatto ed affronterà Donkey Kong.


Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News