Ad attirare l’attenzione del gossip nelle ultime ore è stata la bellissima conduttrice Caterina Balivo, diventata mamma per la seconda volta lo scorso agosto.
A distanza di circa un mese, la Balivo ha voluto raccontare l’esperienza e l’emozione provata per il suo secondo parto, spiegando perché abbia deciso di affrontare un parto naturale.
La Balivo ha infatti dichiarato: “Ho fatto il parto come è il parto. È una scelta mia, questo sì. Io ho sempre temuto il parto e del primo scrissi su Twitter: “È un’esperienza pulp”. Anche il mio primo figlio è nato con un parto senza epidurale. Ed è stato un parto lungo, complicato, è stato completamente diverso, naturale, ma indotto. Questa volta mi sono preparata per fare un parto in casa, mi sono fatta seguire da un’ostetrica…”
La Balivo ha poi aggiunto: “Avevo letto il libro di Elisabetta Malvagna e mi sono chiesta: “Ma perché la cosa più naturale del mondo deve farmi tanta paura? Ma, alla fine, se un bambino arriva da un rapporto d’amore, allora deve nascere con un atto d’amore della sua mamma. Ma chi ti aiuta nel parto? Il tuo bambino. E quello, allora, non è un dolore, il dolore è quando, boh, ti sparano…”.
A quanto pare però la conduttrice non ha potuto partorire in casa come aveva progettato, lei stessa ha spiegato il perché: “Non l’ho potuto fare più in casa perché ho partorito dove ero in vacanza, a Grosseto. Quella mattina avevo capito che era arrivato il momento. Mi sono alzata, ho scelto il vestito più bello: molto colorato davanti, dietro bianco, voglio farla nascere così, con tutti i colori del mondo, mi sono detta”.
Sara Fonte
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram