Capodanno su Rai 1 e Canale 5: GLI OSPITI della serata

21 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Capodanno su Rai 1 e Canale 5: GLI OSPITI della serata

Rai e Mediaset

Come ogni il 31 dicembre si disputa l’ultima gara televisiva tra Rai e Mediaset per lo show di fine anno. Quale canale sceglierete per aspettare il 2018?

Rai 1 punta su Al bano e Romina

Sarà Matera ad ospitare la nuova edizione del tradizionale show di fine anno targato Rai 1.
L’Anno che Verrà, andrà in onda il 31 dicembre subito dopo il tradizionale discorso di fine anno del Presidente della Repubblica e intratterrà milioni di italiani occupati con il gran cenone aspettando l’arrivo del 2018.

A condurre la serata sarà Amadeus affiancato dall’attore Francesco Paolantoni, il comico Dario Bandiera e Cristiano Malgioglio, reduce dal successo del Grande Fratello Vip.

Tra gli ospiti annunciati sul palco troveremo Al Bano e Romina Power, Patty Pravo, Raf, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Matthew Lee, la nuova star della Disney Soy Luna e Maggie e Bianca della serie tv di Rai Gulp. Ci saranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di Tale e Quale Show: il vincitore Marco Carta e poi Alessia Macari, Filippo Bisciglia e Valeria Altobelli. In collegamento con Venosa, altra stupenda località della Basilicata, dove dovrebbe essere presente anche Francesca Barra insieme con il comico e imitatore Davide Pratelli.

Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo di trenta elementi. La regia del programma è affidata a Maurizio Pagnussat. Lo spettacolo in diretta da Maratea è realizzato in collaborazione con Regione Basilicata.

Canale 5 senza Gigi

Canale 5 sarà in diretta invece dall’Unipol Arena di Bologna dove a condurre la serata troveremo Federica Panicucci in uno show sponsorizzato da Wind.

Lo spettacolo potrà contare sulla presenza di tantissimi artisti della musica italiana che saliranno sul palco per cantare dal vivo i loro brani e attendere con gli spettatori da casa l’arrivo del nuovo anno.

La lista degli ospiti potrebbe subire variazioni. In particolare la Rai secondo il nuovo regolamento di Sanremo 2018 ha annunciato che i big in gara non potranno apparire in tv già da Dicembre (e non da Gennaio come si è sempre fatto fino ad ora). Si aspettano, quindi, i famosi “permessi speciali” per permettere ai cantanti in gara al prossimo Sanremo di festeggiare l’ultimo dell’anno su Canale 5.

Tra gli ospiti della serata ci saranno Riki, proveniente dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, Francesco Gabbani, Noemi, Michele Zarrillo, Anna Tatangelo. E ancora Fabrizio Moro, Elodie, Alex Britti, Michele Bravi, Benji e Fede, Annalisa, Nesli, Sergio Sylvestre, Chiara Galiazzo e Marco Masini.

Lo show sarà trasmesso in diretta anche in radio sulle frequenze di R101 e in streaming online su Mediaset.it

Ci sarà uno scambio di collegamenti tra i due spettacoli come lo scorso anno?

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui