Stasera in tv, Concerto di Natale: Conduce Gerry Scotti

24 Dicembre 2017 Off Di Stefano T. Vilardo
Stasera in tv, Concerto di Natale: Conduce Gerry Scotti

Come da tradizione, Canale 5 stasera in occasione della Vigilia di Natale, trasmetterà Il Concerto di Natale in Vaticano 2017 eccezionalmente, in occasione del venticinquesimo anniversario della manifestazione, dalla meravigliosa Aula Paolo VI.  L’evento è condotto da un personaggio Mediaset per eccellenza Gerry Scotti ed è stato registrato il 16 dicembre 2017.

Gli Ospiti

Come vi avevamo già annunciato sono tanti gli ospiti in scaletta provenienti da tutte le parti del mondo. Sono attesi Annie Lennox (Scozia) l’artista dalla voce raffinata e potente, la “sacerdotessa del rock” Patti Smith (USA), la cantante Noa (Israele), Imany (Francia) nome d’arte della cantate Nadia Mladjao, il ballerino di flamenco Joaquín Cortés (Spagna) e l’attrice e cantante Lola Ponce (Argentina), conosciuta soprattutto per aver interpretato il ruolo di Esmeralda nello spettacolo Il Gobbo di Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante. Dalla spagna, invece, arriva anche Hevia che duetterà con Enrico Ruggeri.

Mentre direttamente dal nostro Paese arrivano Al Bano, Gigi D’Alessio, Suor Cristina, Giò di Tonno, Andrea Griminelli, Syria, Alex Britti, Fabio Armiliato. Insieme a loro anche i cori Cheryl Porter & Hallelujah Gospel Singers (USA), l’Art Voice Academy (Italia) e il Piccolo Coro di Piazza Vittorio (Italia).

Tutti gli artisti che prenderanno parte alla serata saranno accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta da Renato Serio.

Il Papa e i progetti solidali

Papa Francesco si è augurato che il Concerto

«possa essere un’occasione per seminare la tenerezza… questa parola tanto dimenticata oggi tra violenza, guerra… No, no: tenerezza. Per seminare la tenerezza la pace e l’accoglienza, che scaturiscono dalla grotta di Betlemme».

I telespettatori potranno seguire l’evento anche in diretta streaming e partecipare ad una raccolta solidale tramite l’invio di sms al numero 45549. Il ricavato sarà devoluto per realizzare due importanti progetti. Uno della Fondazione Don Bosco nel mondo per la liberazione di molti bambini che sono costretti a lavorare in condizioni di semi schiavitù per l’estrazione del coltran, l’altro della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes per contrastare il cyberbullismo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui