“Immaturi – La Serie”, dal 12 gennaio su Canale 5 (trama e personaggi)

2 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
“Immaturi – La Serie”, dal 12 gennaio su Canale 5 (trama e personaggi)

Anno nuovo, palinsesto nuovo. Le reti televisive si preparano, con la fine delle feste, ad inaugurare il Palinsesto Inverno 2018. Dal 12 gennaio 2018 arriva in prima serata su Canale 5, una tra le fiction più attese in casa Mediaset: “Immaturi – La Serie”

Dal cinema alla tv: la trama della serie

Saranno otto nuove puntate che vedrà in scena Ricky Memphis, Daniele Liotti, Luca e Paolo e Nicole Grimaudo reduci dal grande successo dei due film cinematografici (2010 “Immaturi” e 2012 “Immaturi – Il viaggio”). Un gruppo di ex compagni di scuola, ormai quarantenni, sono costretti dal Ministero della Pubblica Istruzione ad affrontare nuovamente il tanto temuto esame di maturità per un errore burocratico.

Il regista Rolando Ravello spiega al Corriere della Sera:

“Quella raccontata sul grande schermo è una storia con uno sbocco naturale sul piccolo. Nello sviluppo delle varie puntate approfondiamo la trama e i personaggi. A differenza del film nella serie i ‘richiamati’ all’esame non si limitano a riaffrontare la prova, ma frequentano un intero anno scolastico con i giovanissimi compagni di classe”.

Il cast, tra conferme e new entry

“Immaturi – La serie” è nata da un’idea di Paolo Genovese (regista dei due film), Marco Alessi, Giovanna Guidoni e Paola Mammini.

Il cast sarà composto, in gran parte, dagli attori protagonisti dei due film. Ritroveremo quindi, sul piccolo schermo: Luca Bizzarri (nella parte di Piero), Paolo Kessisoglu (nella parte di Virgilio), Ricky Memphis (il “mammone” Lorenzo) e Maurizio Mattioli.

I grandi assenti della serie saranno Raoul Bova, Ambra Angiolini e Barbra Bobulova. I loro posti saranno presi, rispettivamente da Daniele Liotti, Nicole Grimaudo e Irene Ferri. Tra le new entry ci saranno anche Sabrina Impacciatore, Ilaria Spada, Paolo Calabresi, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Carlotta Antonelli, Andrea Carpenzano e Tiziana Buldini.

Un cast e una trama che hanno tutte le carte in regola per diventare un nuovo successo di Canale 5 che ha fissato gli appuntamenti della serie per il venerdì, salvo variazioni dell’ultimo momento dai pianti alti di Cologno.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui