Avanti un altro, torna il preserale di Canale 5 tra conferme e novità

3 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Avanti un altro, torna il preserale di Canale 5 tra conferme e novità

Avanti un altro! torna su Canale 5 da lunedì 8 gennaio alle 18.45. Il preserale dell’ammiraglia Mediaset condotto da Paolo Bonolis insieme a Luca Laurenti è pronto a tornare a scontrarsi contro L’Eredità già dal prossimo lunedì con importanti novità nel cast.

New entry e il “salottino”

Anche quest’anno, dopo l’esperimento della scorsa edizione, tornerà il “Salottino”, capitanato da Miss Claudia (Claudia Ruggeri). Il concorrente deve scegliere un personaggio a cui corrispondono un argomento e una domanda con tre possibilità di risposta. In caso di errore viene eliminato, mentre in caso di risposta esatta può pescare uno dei famosi “pidigozzi”, con opzione di cambiarlo nel caso la cifra non lo soddisfi.

Dal personaggio del minimondo troveremo ancora la Bonas, il Bonos, lo Iettatorie, l’Alieno e la Bona Sorte. Le new entry, invece, saranno l’Indignato, il Sindaco, la Vecchia e la Ventriloqua.

Le dichiarazioni del conduttore

Bonolis dichiara a Tv Sorrisi e Canzoni:

“Le novità sono relative. Il Salottino resta. E’ un posto popolato di personaggi comuni, sempre diversi, che ai concorrenti fanno domande su temi scelti da loro, su passioni che riguardano la loro vita. Alcuni personaggi cambieranno, altri invece li riproporremo. E nel fine settimana ci saranno quelli storici. Ci saranno nuove tipologie di domande. Aggiungere cose rischia di diventare eccessivo, un esercizio spropositato!”.

La foruma generale resta la stessa

Il meccanismo di gioco resterà lo stesso e culminerà con l’atteso gioco finale, in cui il concorrente deve riuscire a dare consecutivamente e tempestivamente, 21 risposte “sbagliate”. Avrà a disposizione 150 secondi per vincere l’intero montepremi. Se si risponde correttamente (quindi dando la risposta sbagliata) si passa alla domanda successiva, in caso di errore bisogna ricominciare da capo. Se il concorrente non riesce a completare il gioco entro 150 secondi si avranno altri 100 secondi con un montepremi che parte da 100.000 € e decresce di 1.000 € per ogni secondo trascorso. Il montepremi si ferma nel momento in cui il giocatore riesce a completare il percorso e la cifra rimasta corrisponde alla vincita. Quando il montepremi arriva a 30.000 euro, il concorrente può premere un apposito pulsante per “congelarlo”. Vincerà se riuscirà a dare le 21 risposte errate tutte di seguito senza dare nemmeno una risposta sbagliata, stavolta però con un limite di tempo di risposta di 10 secondi.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui