E’ uscito puntuale a mezzanotte su Spotify il nuovo singolo “L’Isola” di Emma Marrone, che anticipa il suo sesto album di inediti Essere qui che uscirà il prossimo 26 gennaio sotto etichetta Universal Music.
Il brano riguarda l’attesa e la fuga dalla propria vita in attesa di un destino migliore rappresentato dalla nave che parte incarnando un futuro differente. L’isola è il luogo da cui fuggire e può essere anche una metafora delle proprie convinzioni ristrette in attesa di allargare il proprio orizzonte verso qualcosa di nuovo e più grande. I protagonisti del video sono due innamorati che cercano una via di fuga che ancora non si è materializzata.
I crediti
Il pezzo è stato scritto da Roberto Angelini (già autore di Calore), Marco Baroni, tastierista dei Planet Funk, e Gigi Canu. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati curati dalla stessa Emma insieme a Luca Mattioni e il brano è stato mixato e registrato da Matt Howe alle Officine meccaniche di Milano e masterizzato da Chris Gehringer agli Sterling Sound. Nel brano hanno suonato Enrico “Ninja” Matta (batteria), Paul Turner (basso), Adriano Viterbini (chitarre) e Luca Mattioni (Synth, tastiere e programmazione).
Il videoclip, invece, è stato diretto da Lukasz Pruchnik, sotto la direzione creativa di Paolo Stella ed Emma Marrone e quella esecutiva di Guja Quaranta e mostra una Emma positiva e sorridente per le strade di New York.
Video e Testo
VIDEO
TESTO
Un respiro complice
Prendi fiato e scegli me
In fila indiana, scegli me
Un destino, un vortice,
in controluce è più semplice
prendi fiato e scegli me
E tutti guardavano la nave partire
all’orizzonte scomparire
E tutti restavano senza parole
Dicono che tornerà a prenderci
qualcuno tornerà
Dicono chissà
E tutti guardavano il sole sparire
all’orizzonte dentro il mare
E tu mi guardavi
ed io ti dicevo
amore non aver paura
troveremo un modo per andare
via di qua, dall’isola
E tutti guardavano la nave partire
all’orizzonte scomparire
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Instagram
Clicca qui per seguire NonSolo.TV su Google News
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram