Sanremo 2018, come acquistare i biglietti e quanto costano

8 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo 2018, come acquistare i biglietti e quanto costano

Manca meno di un mese alla 68° edizione del Festival della Canzone Italiana. Sanremo 2018 è già alle porte. Ma se si volessero rompere gli schemi e seguire il Festival direttamente dal teatro Ariston, quanto bisoggnerebbe spendere?

Cosa fare per assistere dal vivo?

Il problema, che è lo stesso da anni, è che la capienza del cinema-teatro della cittadina ligure è alquanto limitata: i 1900 posti disponibili durante l’anno, diventano molti meno durante la kermesse canora a causa della scenografia che toglie spazio e delle poltrone riservate agli staff dei cantanti, alle autorità e agli ospiti.

Per accaparrarsi un biglietto per il festival bisogna quindi muoversi in tempo acquistandolo online. Le possibilità sono molteplici. Si può ricorrere ad un abbonamento per poter assistere a tutte e cinque le serate o acquistando semplicemente un biglietto per una singola serata. Si può inoltre scegliere la postazione tra la platea e la galleria (il pubblico che sta sopra la platea e che generalmente, in base alla scenografia, ha visibilità ridotta)

Biglietti Festival di Sanremo 2018: abbonamenti

Le richieste di prenotazione per gli abbonamenti (SOLO DI GALLERIA) si aprono alle 15.00 di martedì 9 gennaio 2018 e fino alle ore 18.00 di mercoledì 10 gennaio 2018. Si possono richiedere massimo due abbonamenti a persona (intesa come ‘pagante’). Il prezzo dell’abbonamento in galleria per le cinque serate è di 672,00 euro. Per richiedere la prenotazione, seguire le istruzioni sul sito di Sanremo 2018, completo di procedure e di modalità del pagamento.

Al momento non sono disponibili abbonamenti in platea: nel 2017 erano necessari 1.290 euro.

Biglietti Festival di Sanremo 2018: singoli ticket

I prezzi dei biglietti di Sanremo 2018 dovrebbero rimanere invariati a quelli degli scorsi anni. Quindi, seguire in platea una puntata del festival (che non sia finale) dovrebbe costare 180 euro, mentre in galleria 100 euro. Per la serata finale del sabato, invece, i prezzi lievitano un po’ e si arriva a spendere 660 euro per un posto in platea, 320 per uno in galleria.

 Acquisto Biglietti Festival di Sanremo 2018: dove prenderli

I biglietti del Festival di Sanremo possono essere acquistati presso la biglietteria di Sanremo gestita dalla RAI (Via Matteotti, 226) a partire da gennaio 2018 (gli abbonamenti rimasti) e nei giorni immediatamente precedenti alla manifestazione (ticket per le singole serate). Anche online sarà possibile acquistare i biglietti presso il sito del Teatro Ariston. Attenzione invece per gli abbonamenti che invece vengono estratti a sorte fra coloro che ne hanno fatto richiesta. I biglietti nominali delle singole serate, invece, sono venduti normalemnte fino ad esaurimento.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui