L’Isola dei Famosi si sposta al martedì dal 13 febbraio, ecco perchè

24 Gennaio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
L’Isola dei Famosi si sposta al martedì dal 13 febbraio, ecco perchè

La decisione Mediaset

La prima puntata de L’Isola dei Famosi andata in onda lo scorso lunedì si è rivelata una delle più viste degli ultimi anni, con uno share superiore al 25%. E, proprio in vista del buon risultato, Mediaset, ha deciso di cambiare collocazione al programma condotto da Alessia Marcuzzi.

Lascerà il lunedì, la storica giornata settimanale dei reality, per approdare il giorno dopo, cioè il martedì! Questo accadrà subito dopo il Festival di Sanremo, dal 13 febbraio. La decisione viene presa in arrivo delle nuove puntate de Il Commissario Montalbano che prenderanno posto nel prime time del lunedì di Rai 1. La fiction, infatti, risulta essere in termini di ascolti un programma troppo forte per potersi scontrare con L’Isola dei Famosi di Canale 5.

La battaglia Auditel

Già lo scorso anno Mediaset optò per una strategia analoga, sfuggendo dalla storica fiction di Rai1 che fa sempre puntualmente il pieno di ascolti.

Al martedì L’Isola dei Famosi dovrà vedersela con alcune fiction di Rai 1, a partire da quella su Fabrizio De Andrè, interpretato da Luca Marinelli, in onda proprio il 13 febbraio (dopo la settimana sanremese). Altro elemento da tenere d’occhio è la controprogrammazione dei talk politici che diventeranno sempre più caldi in vista delle elezioni fissate per il 4 marzo prossimo.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui