SanremoYoung, Morgan e la Maionchi tra i giudici del talent

1 Febbraio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
SanremoYoung, Morgan e la Maionchi tra i giudici del talent

SanremoYoung, il meccanismo del nuovo talent

In questi giorni non si parla d’altro. Sanremo è ormai alle porte. Ma quest’anno non porterà soltanto il tradizionale festival della canzone italiana. Dalla settimana successiva al festival, sempre dal teatro Ariston della città ligure, andrà in onda su Rai 1 Sanremo Young tutti i venerdì fino al 16 marzo condotto dalla bella Antonella Clerici. Il nuovo teen talent, tanto voluto dalla regina del mezzogiorno, vedrà sfidarsi 12 giovanissimi cantanti nati dal 2000 in poi.

Nella prima puntata si esibirà al completo la formazione composta dai 12 cantanti. Saranno accompagnati dalla SanremoYoung Orchestra, interamente composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni, selezionati dal maestro Diego Basso.

I cantanti saranno giudicati dall’Academy e dal pubblico, tramite il televoto, aperto all’inizio di ogni serata. Saranno coinvolti nella valutazione anche la SanremoYoung Orchestra, impegnata accanto ai ragazzi nel percorso di preparazione giorno dopo giorno, e gli stessi cantanti in gara. Il peso della valutazione, espressa dall’orchestra e dai cantanti, permetterà al preferito di entrambe di scalare una posizione nella classifica generale.

Nell’ultima fase si attiverà lo Showdown, dove l’ospite protagonista verrà invitato ad accomodarsi lontano dal palcoscenico. Al suo rientro, gli sarà mostrata la classifica con i nomi dei quattro cantanti giunti agli ultimi posti, ordinati in ordine alfabetico. A seguire, all’ospite saranno fatte vedere le esibizioni dei quattro cantanti a rischio e sarà chiamato a sceglierne due, che si salveranno. Gli altri due saranno automaticamente eliminati.

SanremoYoung, la giuria

A far parte della giuria troveremo, secondo le anticipazioni di AltroSpettacolo.it: Morgan, Iva Zanicchi, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Gigi D’Alessio.

Sempre secondo il nuovo sito le coreografie saranno dirette da Daniel Ezralow, il celebre ballerino e coreografo di fama mondiale già noto al pubblico italiana grazia a Sanremo, ad Amici di Maria De Filippi e più recentemente giudice dello show Dance dance dance.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui