Sanremo Young, Paolo Bonolis e Richard Gere ospiti della prima puntata

16 Febbraio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Sanremo Young, Paolo Bonolis e Richard Gere ospiti della prima puntata

Parte stasera il nuovo programma targato Rai Sanremo Young che andrà in onda direttamente dal Teatro Ariston e sarà condotto da Antonella Clerici. Il programma, che avrà come regia la stessa di Sanremo 2018 cioè quella di Duccio Forzano, inizierà stasera già dalle 20:35 subito dopo il Tg1.

Sanremo Young, il meccanismo

Tutti i 12 cantanti selezionati si sfideranno sul palco dell’Ariston già dalla prima serata, interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali in gara od ospiti a Sanremo in 68 anni. Saranno giudicati dall’Academy cioè una giuria composta da personaggi della storia del Festival, Il loro voto sarà poi sommato a quello del pubblico da casa. Al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati.

 

Sanremo Young, il cast

Ecco l’elenco completo dei partecipanti.

MATTEO MARKUS BOK – 14 anni
SHARON CAROCCIA – 15 anni
LEONARDO DE ANDREIS – 17 anni
ZAIRA ANGELA DI GRAZIA – 14 anni
OUIAM EL MRIEH – 17 anni
LUNA FARINA – 16 anni
ALESSANDRO FRANCESCHINI – 14 anni
ELENA MANUELE – 15 anni
BIANCA MOCCIA – 14 anni
ELEONORA PIERI – 16 anni
RAFFAELE RENDA – 17 anni
ROCCO SCARANO – 17 anni

Con loro si esibiranno anche musicisti tra i 18 e i 25 anni selezionati dal Maestro Diego Basso che formano la SanremoYoung Orchestra.

Sanremo Young, i giudici componenti dell’Academy

I giurati che comporranno l’Acedemy sono: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta, Elisabetta Canalis, Ricchi e Poveri e Baby K.

Sanremo Young, gli ospiti della prima puntata di venerdì 16 febbraio 2018

Nella prima puntata di stasera vedremo tra gli ospiti Paolo Bonolis, protagonista di due edizioni del Festival di Sanremo (fu lui stesso a portare la Clerici per la prima volta su quel palco) e altro ospiti di grande importanza sarà l’attore Richard Gere.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui