Nadia Toffa torna a Le Iene: “Ho avuto un cancro”

11 Febbraio 2018 Off Di NonSolo.Tv
Nadia Toffa torna a Le Iene: “Ho avuto un cancro”

Nadia Toffa torna a Le Iene: “Ho avuto un cancro”

Nadia Toffa è appena tornata al timone de Le Iene e in diretta si è lasciata andare dicendo tutta la verità.

Ho avuto un cancro. In questi mesi mi sono curata: prima ho fatto l’intervento, poi la chemioterapia e la radioterapia. L’intervento ha tolto interamente il tumore, ma poteva esserci una piccola cellula rimasta e quindi ho seguito i consigli del medico e ho seguito le cure previste. Ora è tutto finito: il 6 febbraio ho finito la radio e la chemio.”

L’allegra conduttrice, con una visibile commozione in studio, continua a sorridere: “Vi prego continuate a prendermi in giro!”

Poi continua e spiega come, appunto, il sorriso sia stato fondamentale nella sua battaglia:

“Non mi devo vergognare per quello che indosso perché questa è una parrucca. Sono più belli dei miei (…) Chi combatte contro il cancro è un figo pazzesco! Mi sto dando della figa da sola. Siamo dei fighi pazzeschi!

Nadia Toffa, “Il vostro affetto mi ha spinto a condividere tutto”

Poi puntualizza:

“Non lo sapeva nessuno. Ho preferito non dire nulla anche su consiglio dei medici, ma non c’è niente di cui vergognarsi”.

La iena, infatti, spiega di aver preferito di non dire nulla per evitare forografi e giornalisti e continuare la sua lotta con la dovuta discrezione. Poi spiega perchè ha deciso di dirlo adesso:

“Tutto l’affetto che mi avete dimosteato a dicembre mi ha spinto a condividere tutto con voi”

La conduttrice ha tante volte lottato contro finti maghi capaci di guarire tumori, e lei stessa ci tiene a precisare che nonostante il sorriso non le sia mai mancato, la chemioterapia e la radioterapia sono stati fondamentali per la sua battaglia e restono gli unici metodi validi per combattere questo male.