Coronavirus, Barbara d’Urso mangia un biscotto della fortuna e lancia un appello: “Andate nei ristoranti cinesi”

1 Febbraio 2020 Off Di Sara Fonte
Coronavirus, Barbara d’Urso mangia un biscotto della fortuna e lancia un appello: “Andate nei ristoranti cinesi”

Barbara d’Urso ha detto la sua sul Coronavirus ieri a Pomeriggio Cinque, ecco cosa ha detto la conduttrice

Il Coronavirus continua a diffondersi e a far preoccupare moltissima gente, se ne parla ormai continuamente, anche Barbara d’Urso ha parlato del virus a Pomeriggio Cinque, nella puntata andata in onda ieri 31 gennaio su Canale 5.

La conduttrice ci ha tenuto a dire la sua in merito ad una stuazione sempre più delicata. La d’Urso si rende conto che la gente ha paura e si preoccupa, ma pensa che non sia giusto che le attività cinesi stiano subendo perdite così importanti, a detta sua il virus non si trasmette se si va ad esempio a mangiare al ristorante cinese.

Durante la diretta di ieri Barbara d’Urso parlando del Coronavirus ha detto: “C’è gente che non va più al ristorante cinese. A Roma in un bar non fanno entrare persone asiatiche. Questo è razzismo. Non potete sapere se in una pizzeria italiana lavorano delle persone cinesi. Bisogna eliminare questa psicosi.”

La conduttrice ha continuato dicendo: Il Coronavirus si trasmette con goccioline di saliva se uno ha il virus, non si trasmette con i cibi. Come fatto anni fa da Sposini con l’influenza aviaria voglio dare anche io un segnale forte mangiando questo biscotto della fortuna”.

Barbara d’Urso ha invitato i suoi telespettatori a continuare ad andare nei ristoranti cinesi e nelle altre attività gestite da imprenditori cinesi. Ha mangiato il biscotto della fortuna proprio per dimostrare che crede in ciò che ha detto. Ha poi concluso lanciando il seguente appello: Andate nei ristoranti cinesi”.

Sara Fonte