Amici: Maria De Filippi è stanca del sabato, risponde il direttore di Canale 5

5 Aprile 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Amici: Maria De Filippi è stanca del sabato, risponde il direttore di Canale 5

Amici, Maria De Filippi non vuole il sabato per Amici

Nella conferenza stampa di presentazione del serale di Amici, in partenza sabato su Canale 5, è la stessa conduttrice Maria De Filippi ha ribadire la sua completa disapprovazione nella giornata di emissione del suo programma. Già nelle annate precedenti Maria De Filippi non era felice di andare in onda il sabato, e anche quest’anno ha espresso il suo disappunto dicendo:

“Se potessi scegliere la collocazione, sceglierei la settimana e non il sabato sera. Quest’anno a maggior ragione. Faccio un azzardo: Amici quest’anno è meno varietà. Il dato vero del talent è il dato di The Voice. Amici è un miracolo. Sono 4 anni che chiedo una collocazione diversa. Amici è cambiato a causa del sabato”

Il direttore di Canale 5, Scheri puntualizza:

“Volevo ringraziarti per aver accettato il sabato. Per la tv generalista, il sabato è la serata più importante. Il grande intrattenimento deve andare in onda il sabato sera. Amici è un grandissimo show a livello internazionale e quindi è perfetto per il sabato. Non possiamo non avere Amici il sabato sera. E’ un sacrificio che chiediamo a Maria ogni anno. Il sabato è Maria De Filippi”.

Amici, il ritorno della diretta

Nella stessa conferenza stampa Maria De Filippi ha precisato la volontà di tornare in diretta:

“Il programma, negli anni scorsi, era registrato perché gli impianti scenici di Giuliano Peparini lo richiedevano. L’idea di tornare alla diretta nasce da un alleggerimento delle scenografie. C’era anche la voglia di tornare alla diretta. Eviteremo lo spoileraggio.”

Alla fine della conferenza è stato anche precisato che le puntate saranno 9 e che non diventeranno 11.


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui