Maria De Filippi, ecco quanto fattura la sua società Fascino

8 Giugno 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Maria De Filippi, ecco quanto fattura la sua società Fascino

Maria De Filippi, ecco i sui guadagni a Mediaset

Maria De Filippi, regna costantemente nel palinsesto dell’ammiraglia Mediaset. Come conduttrice o come autrice è sempre presente in qualsiasi stagione o in daytime o in prime time o molto spesso in entrambe le fasce orarie.

La società di produzione che condivide al 50% con Mediaset, la Fascino, ha approvato il bilancio del 2017 che si è chiuso con ricavi per 61,7 milioni di euro e utili per 2,5 milioni. Secondo quanto riporta il sito Italia Oggi, i dividendi che si è deciso di distribuire sono pari a circa 2 milioni, motivo per cui alla De Filippi arriverà presto un assegno di circa un milione di euro. Ma si tratterebbe comunque di una piccola percentuale rispetto ai guadagni ottenute grazie al suo contratto con Mediaset e grazie alla ideazione e conduzione dei programmi quali C’è posta per te, Amici, Uomini e donne. Solo di diritti d’autore, infatti, le spetterebbero circa 5 milioni e mezzo l’anno.

“A Maria De Filippi è arrivato un assegno da un milione di euro (dopo i 500 mila euro di dividendi del 2016), che comunque rappresenta una piccola parte dei suoi compensi (alcuni milioni di euro per la ideazione e conduzione dei programmi)”, riporta il sito Italia Oggi.

Sono anche stati pubblicati tutti i costi di un programma prodotto dalla Fascino, Selfie, le cose cambiano.

“In merito alla trasmissione condotta da Simona Ventura, è stato reso noto che dal bilancio Fascino p.g.t 2017 i costi comprendevano 7,4 milioni per i dipendenti – 13,5 milioni di euro per il personale autonomo – 4,15 per consulenze – 5,7 milioni per i diritti d’autore, regia e immagine – 2,75 milioni per scenografie – 1,9 milioni per “mangiare e dormire” – 3,2 milioni per noleggio attrezzature.”


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui