Flop Balalaika, il programma sui Mondiali avrà una nuova formula

29 Giugno 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
Flop Balalaika, il programma sui Mondiali avrà una nuova formula

Balalaika, il programma sui Mondiali debutta domani con una nuova formula

Il programma calcistico e di intrattenimento Balalaika, in onda su Canale 5, dedicato ai Mondiali 2018, non sta convincendo i telespettatori e sta portando a casa dei risultati poco soddisfacenti.

Dopo il debutto al 10,4% di share, il programma condotto da Nicola Savino, Ilary Blasi e la Gialappa’s Band ha ottenuto in ordine di puntate trasmesse uno share del 12,62, dell’11 e, per finire, del 15,4%. Dati imbarazzante considerando il forte traino che il programma riesce ad ottenere grazie alle partite programmate in prima serata su Canale 5.

Proprio per questo motivo, Mediaset ha annunciato una importante ricostruzione del programma che verrà rilanciato domani 30 giugno in occasione dell’inizio degli ottavi di finale.

Il calcio sarà pertanto dominante, soprattutto all’inizio di puntata. Highlights, approfondimenti, interviste e moviole terranno banco nei primi blocchi. Meno spazio, quindi, all’intrattenimento fuori tema calcistico.

Altra importante modifica riguarda il regista. Fabio Calvi passa la staffetta a Paolo Riccadonna, già in cabina di regia a TikiTaka Russia, il talk condotto da Pierluigi Pardo su Italia 1 che chiude i battenti con l’epilogo della fase a gironi.

Anche Ilary Blasi sembrerebbe essere delusa, almeno secondo le Pillole di Gossip di Oggi

“A Mediaset sono molto insoddisfatti per gli ascolti di Balalaika. La più delusa dal responso dell’Auditel dicono sia Ilary Blasi. Pare che la conduttrice dietro le quinte non faccia nulla per smascherare nervosismo e agitazione.”


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui