“Quattro ristoranti” accusato di essere truccato, ecco cosa è successo

18 Luglio 2018 Off Di Stefano T. Vilardo
“Quattro ristoranti” accusato di essere truccato, ecco cosa è successo

Quattro Ristoranti, un ristoratore si rivolge un avvocato e dichiara che è tutto finto

“Quattro ristoranti” condotto da Alessandro Borghese è da anni uno dei programmi di punta della programmazione di Sky Uno e Tv8. Piace a tutti, tranne che per un ristoratore di Padova.

Come riportato da il Mattino di Padova, Daniele Bovolato, titolare della Gourmetteria a Padova, ha deciso addirittura di rivolgersi a un legale dopo aver ricevuto voti e giudizi negativi durante una puntata del programma:

“Mi hanno massacrato e io mi sono affidato a un legale per tutelare l’immagine del mio locale. Ero talmente incazzato che volevo ritirarmi ma siccome sono una persona corretta ho scelto di rimanere. Ora però posso dire che è un programma tutto costruito. Ti fanno recitare un copione già scritto. Fino all’ultimo ho sperato che mi rialzassero, invece mi hanno proprio affondato.”

Il ristoratore padovano sarebbe riuscito anche a far tagliare alcune scene che, a sua impressione, avrebbero messo in cattiva luce il suo locale.

Ma non si è fatta aspettare la dichiarazione di Fabrizio Ievolella, amministratore delegato di DryMedia srl. L’ad ha dichiarato che a tutti i ristoratori protagonisti è lasciata la totale libertà di esprimersi e di far emergere la propria professionalità:

“(…) Se i giudizi degli altri partecipanti e l’esito della puntata hanno urtato la sensibilità di Daniele Bovolato ne siamo dispiaciuti, ma fa parte del gioco, e respingiamo categoricamente il fatto che il signor Bovolato ci avrebbe indotto a tagliare alcune scene considerate da lui inopportune a seguito di un incontro con il suo legale.

Oltre 200 ristoratori prima del signor Bovolato si sono sottoposti al giudizio dei colleghi e anche chi è arrivato ultimo nella classifica di ciascuna puntata ne ha preso atto per trovare spunti di miglioramento e ha continuato la propria attività spesso traendo vantaggio della notevole visibilità acquisita.”


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui