Avicii, in arrivo la collaborazione con Chris Martin registrato prima della morte

8 Agosto 2018 Off Di NonSolo.Tv
Avicii, in arrivo la collaborazione con Chris Martin registrato prima della morte

Avicii, presto il singolo con Chris Martin registrato prima della morte

Lo scorso aprile il mondo della musica ha subito la grande perdita del grande dj svedese Tim Bergling in arte Avicii. I problemi di salute dell’artista, lo hanno spinto lo scorso aprile a porre fine alla sua vita alla sola età di 28 anni. Pochi giorni dopo la scomparsa del dj, a prendere la parola era stato anche Neil Jacobson, discografico e presidente della Geffen Records. L’uomo ha raccontato di avere avuto contatti con l’artista pochi giorni prima della sua morte e ha confermato che Tim Bergling stava lavorando a musica nuova:

“Ci stavamo lavorando ed era la sua musica migliore negli ultimi anni, in tutta onestà. Lo so perché ho tutti i suoi album. Era così ispirato. Era così eccitato. Abbiamo fatto un mese di sessioni. Abbiamo dovuto in realtà mettere fine alle sessioni di lavoo perché Tim avrebbe lavorato anche per 16 ore di fila, era questa la sua natura. Dovevi portarlo fuori, tipo “Tim, andiamo, vai a letto, riposati”. … È solo una tragedia. Abbiamo questa incredibile musica magica…”

Nelle scorse ore sono arrivate importanti notizie che riguardano musica di Avicii mai pubblicata prima. Il produttore collaboratore di lunga data, Carl Falk, ha confermato di essere al lavoro sul brano “Heaven“, brano in collaborazione con Chris Martin dei Coldplay. Non sarebbe il priimo brano a vedere una collaborazione tra l’artista e il gruppo. Avicii e Martin hanno già collaborato per i grandi successi dei Coldplay A Sky Full of Stars (2014) e Hymn for the Weekend (2016), entrambi disco di platino nel Regno Unito e hit affermatissime in tutto il mondo.

Il produttore, su Instagram, ha pubblicato le tracce audio del brano scrivendo:

“Ieri è stata una giornata strana ed emozionante in molti modi, mentre cercavo di finire queste canzoni, non è la stessa cosa produrle senza di te al mio fianco. Mi manchi, questa cosa mi pesa sulle spalle e mi fa dubitare di ogni piccola cosa e dettaglio per la canzone.”

Il post, però, è stato cancellato per ragioni sconosciute.