Rolling Stones: nuovo singolo mostra le “città fantasma” dopo il Covid – VIDEO

24 Aprile 2020 Off Di Flavia Nicolosi
Rolling Stones: nuovo singolo mostra le “città fantasma” dopo il Covid – VIDEO

Poche ore fa i Rolling Stones, a sorpresa, hanno lanciato il loro nuovo singolo intitolato “Living in a Ghost Town” e lanciato globalmente attraverso un video.

Gran parte del pezzo è stato scritto circa un anno fa, ma in questi giorni di ‘lockdown è stato ultimato ed inciso.

“I Rolling Stones hanno appena annunciato un nuovissimo brano, registrato a Los Angeles e Londra l’anno scorso, e finito in isolamento!” hanno scritto sui social ieri pomeriggio alle 17:50 ora italiana.

Strade vuote e stazioni della metropolitana appaiono in primo piano nel video di “Living in a Ghost Town”, la prima canzone originale dei Rolling Stones dal 2012.

Il brano, attraverso il video, descrive egregiamente gli scenari deserti delle città, dovuti al rallentamento della normale routine quotidiana durante la quarentena.

Non è stato scritto per ora, ma era solo una di quelle cose strane”, dice Mick Jagger a Zane Lowe, in un’intervista per Apple Music. “Era scritto sull’essere in un posto pieno di vita, ma ora è privo di vita per così dire”.

La canzone è stata registrata a Los Angeles a febbraio del 2019 come parte di un nuovo album -“Una cosa in corso“, afferma Keith Richards– ma la band ha recentemente rielaborato “Living in a Ghost Town” da remoto per attenuare alcuni testi più oscuri. “Era semi-umoristico, poi è diventato meno divertente “, continua Jagger.

A volte queste cose richiedono molto tempo per essere scritte, ma questo, l’ho appena scritto molto velocemente in circa 10 minuti.”

L’uscita del singolo avviene ad una settimana dalla partecipazione degli Stones a One World Together at Home.

Come molti altri artisti, i Rolling Stones hanno rinviato un tour imminente a causa delle preoccupazioni dovute al COVID-19, e stanno impiegando questo tempo a lavorare su nuovi brani.

Abbiamo altre cinque o sei tracce e in elaborazione” dice Richards. “Ovviamente in questo momento non abbiamo nient’altro da fare se non scrivere altre canzoni, giusto?”