La Disney ha diffuso il primo sneak peek de “Il ritorno di Mary Poppins”, il cui titolo originale è “Mary Poppins returns”. È un video di circa un minuto che mostra qualcosa in più del sequel della pellicola realizzata nel lontano 1964 e diretta da Robert Stevenson. Il nuovo film – a dirigerlo è Rob Marshall -, vede protagonista la tata più amata di sempre, interpretata da Emily Blunt. Il personaggio è nato dalla fantasia della scrittrice Pamela Lyndon Travers. Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 20 dicembre.
Ambientato negli anni 30, “Il ritorno di Mary Poppins” vede i piccoli Michael e Jane Banks ormai cresciuti. Michael Banks (Ben Whishaw) è ormai un uomo adulto e ha tre figli: Annabel (Pixie Davies), John (Nathanael Saleh) e Georgie (Joel Dawson). Anche lui lavora presso la Banca di Credito, Risparmio e Sicurtà di Londra a tempo determinato. Jane (Emily Mortimer) tenta di aiutare suo fratello e i suoi nipoti quando possibile, il che avviene di rado in quanto è spesso occupata a combattere per i diritti dei lavoratori. Con la dura realtà del periodo e il peso del recente lutto (la morte del padre Michael) che gravano sulla famiglia, i bambini sono costretti ad assumere responsabilità da adulti e di conseguenza stanno crescendo troppo rapidamente. Come risultato, la gioia e il fanciullesco senso della meraviglia sono assenti dalle loro vite.
Mentre il rapporto di Michael con i suoi figli continua a peggiorare, il signor Wilkins (Colin Firth), il direttore della banca, avvia le procedure per il pignoramento della casa dei Banks, mandando ancora più in crisi l’esausto Michael. Fortunatamente il vento inizia a cambiare e Mary Poppins (Emily Blunt), la bambinaia che con i suoi straordinari poteri magici è in grado di trasformare qualsiasi mansione giornaliera in una fantastica avventura, torna nelle loro vite, senza essere invecchiata di un giorno. Insieme al suo vecchio amico Jack (Lin-Manuel Miranda), un lampionaio affascinante e ottimista, Mary accompagnerà i piccoli Banks in una serie di incredibili avventure arricchite da incontri con personaggi stravaganti, tra cui la sua eccentrica cugina Topsy (Meryl Streep), riportando vita, amore e risate nella loro casa.
È scomparso improvvisamente all'età di 76 anni Remo Girone, l’indimenticabile Tano Cariddi della serie cult…
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…