‘Amici come prima’, tutto sul nuovo cinepanettone di Massimo Boldi e Christian De Sica

4 Dicembre 2018 Off Di Maria Rita Gagliardini
‘Amici come prima’, tutto sul nuovo cinepanettone di Massimo Boldi e Christian De Sica

Dopo anni di separazione artistica, Massimo Boldi e Christian De Sica hanno deciso di tornare insieme al cinema con una nuova fatica. Una notizia, sicuramente, graditissima per gli amanti dei cinepanettoni, commedie in salsa natalizia che, ogni anno, in occasione delle festività, allietano grandi e piccini.

Amici come prima

Christian De Sica e Massimo Boldi, veri e propri pionieri del genere “cinepanettone”, torneranno nelle sale cinematografiche, dopo 13 anni, con “Amici prima”. Il film, che uscirà il prossimo 19 Dicembre, segue la storia di Cesare (Christian De Sica), stimato direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana(Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), storico proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare il vivace e arzillo Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dal suo amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, viene assunta. Ne nascerà un’intesa perfetta. Ma Cesare non ha il coraggio svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo(Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel.

Riuscirà “Amici come prima” a replicare gli antichi fasti di cinepanettoni come “Natale sul Nilo” e “Natale a Miami”?

Di seguito, il trailer del film:

Maria Rita Gagliardi


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui