Prima di parlare di Spotify Wrapped è giusto spiegare prima cosa sia, esattamente, Spotify. Spotify non è altro che una piattaforma digitale dove è possibile ascoltare musica in streaming in maniera del tutto gratuita. Dagli artisti nostrani a quelli stranieri, famosi ed emergenti: su Spotify c’è davvero di tutto. Vi basterà scaricare l’applicazione sul vostro dispositivo, ed il gioco è fatto.
Spotify Wrapped è una sorta di “estensione” dell’applicazione Spotify, la quale consente di utilizzare differenti funzioni. Grazie ad essa, infatti, è possibile capire quali siano stati i propri gusti musicali nel corso dell’anno. Dal brani musicali, sino ad arrivare alle band ed ai cantanti più ascoltati nel 2018.
Grazie a questa configurazione di Spotify è possibile capire quanti sono, in totale, i minuti trascorsi ad ascoltare una determinata canzone ed un determinato artista. Spotify Wrapped, come se non bastasse, stila una classifica relativa ai generi musicali, agli artisti ed alle canzoni più ascoltate. Spotify Wrapped è un’invenzione arguta, in quanto consente a chi lo utilizza di scoprire nuovi generi musicali ed artisti. Il sistema è in grado di riconoscere le preferenze musicali di ognuno, suggerendogli artisti/band/cantanti.
Clarissa Migliaccio è la nuova protagonista femminile del “Salottino” di Avanti un altro!, il programma…
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…