Maria De Filippi svela: “Il Serale di Amici? Una parte di me non voleva andare in onda”

2 Aprile 2020 Off Di Sara Fonte
Maria De Filippi svela: “Il Serale di Amici? Una parte di me non voleva andare in onda”

Maria De Filippi ha svelato che aveva pensato di non andare in onda con il Serale di Amici a causa dell’emergenza Coronavirus

Il Serale di Amici 19 ha rischiato di non andare in onda dopo la diffusione del Coronavirus, a rivelarlo è stata Maria De Filippi in un’intervista rilasciata al Corriere.it.

La nota ed amatissima conduttrice ha fatto sapere che era molto combattuta a causa dell’emergenza che stiamo vivendo per il Covid-19. Queste le sue parole: Una parte di me diceva di non voler andare in onda. È stato molto faticoso: passi il tempo a parlare d’altro, aspetti il bollettino della protezione civile. Sei circondata da cameraman con le mascherine, i ballerini tengono le distanze e non si toccano. E poi all’improvviso ti ritrovi a giudicare canzoni e quadri di danza”.

A convincerla ad andare in onda nonostante la preoccupazione è stato Pier Silvio Berlusconi. Lei stessa ha spiegato: Non dico che l’ho vissuto con un senso di estraneità, ma sicuramente è stato qualcosa di profondamente diverso. Alla fine però d’accordo con Pier Silvio Berlusconi mi sono convinta che andare avanti era la scelta giusta. Mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta improvvisamente a mancare”.

Maria De Filppi ha poi svelato come mai litiga spesso con Adriana Celentano. Questo è ciò che ha detto: “Penso che a volte Alessandra sia troppo ‘egoriferita’, non guarda la situazione nel dire le cose: le voglio bene, ma questo aspetto non mi piace”.

La conduttrice ha rivelato come mai abbia pianto per l’eliminazione di Jacopo Ottonello. Parlando dell’ex concorrente di Amici 19 ha detto: La storia di Jacopo mi ha emozionato, lui è l’ultimo dei romantici, era scisso: ci teneva tanto a proseguire, ma soffriva la distanza con la sua fidanzata.

Maria De Filippi ha poi concluso dicendo: “Questa atmosfera rarefatta mi ha reso sicuramente più sensibile: il pubblico ti condiziona, ti aiuta a trattenere le emozioni, mentre nel silenzio riesci a lasciarti andare alle emozioni”.

Sara Fonte