Valentina Dallari sull’anoressia: “Dimagrire era diventata una mania”

27 Febbraio 2019 0 Di Sara Fonte
Valentina Dallari sull’anoressia: “Dimagrire era diventata una mania”

Valentina Dallari torna a parlare dell’anoressia a Le Iene

Al centro del gossip nelle ultime ore Valentina Dallari, ex tronista al Trono Classico di Uomini e Donne, talk show condotto da Maria De Filippi su Canale 5.

La Dallari ha attraversato un difficilissimo periodo a causa dell’anoressia, per mesi è stata in una clinica per affrontare i suoi problemi. Ad oggi sta meglio, è tornata a vivere serenamente la sua vita.

Valentina Dallari ha rilasciato un’intervista a Le Iene per spiegare cose le sia successo: “Seguivo tantissimo la Ferragni. Lei scrisse quanto era alta, era alta come me e disse che pesava 53 kg e io la presi come modello. Io pensavo che bisognasse essere come lei per essere belle.”

L’ex tronista ha aggiunto: “Chiara Biasi era la blogger che seguivo di più in assoluto. Il suo fisico era spigoloso, gli uomini scrivevano che era molto sensuale. Le ragazze le dicevano che avrebbero ammazzato per il suo fisico e pure io avrei ucciso per il suo fisico. Le mie follower volevano la Biasi e io volevo dargli la Biasi.”

Valentina Dallari era convinta che grazie alla perdita di peso sarebbe riuscita ad ottenere maggiore visibilità. Lei stessa ha detto: “Pensavo: ‘se io divento così magra avrò più follower, avrò più successo, sarò più cool, più giusta, avrò più brand che mi scriveranno e più seguito’. Mi facevo gli screen delle sue foto per fare il confronto con le mie e vedere la differenza tra me e lei. Volevo essere come lei e avere il suo thigh gap. Ovvero lo spazio tra le cosce, era diventato per me una vera e propria mania.”

L’ex tronista ha iniziato a perdere peso in modo esagerato: “Sono alta 1,77, sono arrivata a pesare 37 chili, quando l’ho sentito mi sono messa a piangere ma ero felice.” 

Durante un’ospitata a Uomini e DonneMaria De Filippi aveva notato la sua perdita di peso, per giustificarsi aveva detto di aver avuto problemi a causa di un’intolleranza e di essere andata molto in palestra. In merito a ciò ha però detto: “Non è vero, non facevo nessun tipo di sport. Mi sentivo in dovere di perdere peso. In dovere per i miei follower che mi vedevano come un’icona”.

Sara Fonte


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui