Riccardo Scamarcio protagonista de Lo spietato, nuovo film Netflix

21 Marzo 2019 Off Di Maria Rita Gagliardini
Riccardo Scamarcio protagonista de Lo spietato, nuovo film Netflix

Riccardo Scamarcio è protagonista de “Lo Spietato”, che dopo un’uscita evento in cinema selezionati l’8-9-10 aprile, sarà disponibile su Netflix dal 19 aprile. Nel film, Riccardo interpreta il ruolo di Santo Russo, un gangster dalla mentalità yuppie, che si muove nella Milano da bere negli anni d’oro della moda, dei soldi facili, dell’arte d’avanguardia e della disco music.

In una Milano destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa, Santo Russo, calabrese, dopo i primi furti e il carcere minorile, decide di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo. Nella sua corsa sfrenata verso la ricchezza e la soddisfazione sociale, Santo Russo è diviso tra due donne: la moglie, remissiva e devota, e l’amante, una donna bellissima, elegante e irraggiungibile.

Diretto da Renato De Maria, e scritto dallo stesso De “Manager Calibro 9Maria insieme a Valentina Strada e Federico Gnesini, il film è liberamente ispirato a “Manager Calibro 9” di Pietro Colaprico e Luca Fazzo. Ad affiancare Scamarcio, protagonista assoluto della pellicola, sono Sara Serraiocco, Alessio Praticò, Alessandro Tedeschi e Marie-Ange Casta.

Di seguito, il trailer del film:

Maria Rita Gagliardi