Claudio Bisio torna al cinema con “Bentornato Presidente”

22 Marzo 2019 Off Di serenazingalemagro
Claudio Bisio torna al cinema con “Bentornato Presidente”

Bentornato Presidente” , con Claudio Bisio, dal 28 marzo al cinema

Nel 2013 Claudio Bisio vestiva i panni di Giuseppe Garibaldi, un normale ed onesto cittadino, nel film “Benvenuto Presidente“. Nella pellicola l’uomo, per una serie di sfortunati eventi, si ritrova a fare il Presidente della Repubblica. Il film si concluse con la decisione del neo presidente di ritirarsi in montagna, lontano da tutti e da tutto. Il nuovo film sarà al cinema dal 28 marzo, si intitola “Bentornato Presidente“, e ha tutti gli ingredienti per risultare un’ottima parodia dell’attuale governo italiano. Pietro Calabresi interpreta Teodoro Guerriero, una sorta di Matteo Salvini in pellicola che, neanche a farlo apposta, è il leader di “Precedenza Italia“. Guglielmo Poggi interpreta Danilo Stella, leader del “Movimento Candidi” assimilabile quindi a Luigi Di Maio. Vincenzo Maceria veste i panni di Matteo Renzi, mentre Antonio Petracella è il Presidente della Repubblica.

Ecco le parole di Claudio Bisio in relazione al film, prossimamente in uscita:

E’ un film rivolto a quelli che si sono un po’ stufati di questo odio reciproco che si respira nel Paese, alimentato dai social e a volte anche dai media. Qualcuno dirà che è un film buonista, io invece lo vedo come un inno anticattivista. Le uniche reazioni che mi interessano sono quelle della gente. Fra tanti numeri che sentiamo la percentuale che colpisce è il 40% di astenuti alle elezioni. E’ ora di iniziare a rivolgersi a quelle persone“.

 

 


Vuoi rimanere aggiornato su tutte le ultime news? Seguici anche su Instagram cliccando qui e su Google News cliccando qui