Uno di questi cult è lo straordinario anime Dragon Ball, creato dalla mente del Maestro Akira Toriyama ( celebre anche per l’anime Dr Slump e Arale)
Nato nel 1984, Dragon Ball in breve tempo divenne uno dei punti di riferimento dello scenario giapponese , eguagliando capolavori del calibro di Hokuto no Ken (Ken il Guerriero) e Saint Seiya (i Cavalieri dello Zodiaco).
Uno dei motivi del suo successo fu sicuramente la simpatia e il carisma del protagonista e della serie, Son Goku, il quale in breve tempo, divenne uno dei personaggi più famosi al mondo, il suo volto simpatico ma allo stesso tempo deciso venne stampato su milioni di gadget, un mercato che non conosce rallentamenti, grazie anche l’uscita della nuova ottima serie, Dragon Ball Super.
Chi meglio di lui, che è forte e competitivo, potrebbe rappresentare lo spirito dei giochi olimpici di Tokyo nel 2020? Deve essere stata questa la domanda che si sono posti gli ideatori dei giochi olimpici, quando hanno deciso di farlo ambasciatore e mascotte di tutto l’evento olimpionico che prenderà vita l’anno prossimo.
Aspettiamoci quindi di vedere il mitico Goku assieme a tanti altri personaggi dell’animazione giapponese dare il via ai giochi e chissà, forse accenderà la fiamma olimpica con la sua mossa più celebre
La KAMEHAMEHA (lett. “onda distruttiva della tartaruga, conosciuta in Italia col nome di ONDA ENERGETICA)
Lorenzo Carbone
Un pezzo di leggenda della Formula 1 ha cambiato proprietario. Si tratta della storica tuta…
Alfonso Signorini, giornalista e direttore di Chi nonché ex conduttore del Grande Fratello, ha annunciato…
Il Grande Fratello 2025, affidato per la prima volta alla conduzione di Simona Ventura, promette…
Nikita Pelizon shock a NEPD: "Sono caduta a peso morto, ho visto l’altra parte. Di…
Saw XI non ha una data ufficiale né trailer: Oren Koules svela perché il film…
Claudia Cardinale, attrice tra le più stimate e corteggiate del cinema internazionale, è scomparsa all'età…