Netflix, siete a corto di idee? Il tasto shuffle decide per voi cosa guardare

23 Aprile 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Netflix, siete a corto di idee? Il tasto shuffle decide per voi cosa guardare

Ammettiamolo, a chi non è successo di trovarsi dinnanzi alla schermata rosso-nera di Netflix e chiedersi in maniera interrogativa “E ora che cosa guardo?” sembra che i produttori della piattaforma online abbiano voluto dare una risposta a questa domanda silenziosa fatta da milioni di utenti.

Durante un’intervista il giornale Deadline, un rappresentate dell’azienda di Reed Hastings ha annunciato la creazione del pulsante Shuffle per la piattaforma digitale.

“Stiamo testando la possibilità per gli utenti di far partire un episodio casuale da diverse serie tv sull’app per Android. Di solito questi test hanno durate diverse in base alle zone geografiche, e potrebbero anche non essere permanenti.”

Sempre secondo Deadline, questo tasto sarà presente sui sistemi Android 7.0 e avrà una serie di beta tester che proveranno la nuova funzione prima della release ufficiale dell’aggiornamento, dando la possibilità a Netflix di potersi migliorare gli aspetti che questo nuovo sistema presenterà agli utenti.

Il tasto Shuffle avrà due possibilità:

  • “Riproduci un episodio popolare”: ripreso direttamente dal celebre update in cui vennero rese le visualizzazioni di un programma o di una serie. Premendo questo tasto si potrà vedere una puntata causale dei giganti di Netflix
  • “Episodio casuale”: State guardando una serie stand alone? Ogni episodio è una storia a sé? Non avete voglia di seguire un filo narrativo preciso? Questo tasto permetterà di scegliere a caso un  episodio della serie che si è selezionata.

Lorenzo Carbone