Cinema e Serie Tv

Il «miracolo della Marvel»: Recensione Spoiler Free di “Avengers: Endgame”

Avengers: Endgame” è la fine di un lungo, meraviglioso viaggio che ci ha accompagnato per quasi dodici anni, appassionando milioni di persone (forse miliardi?).

Nell’ultimo capitolo della saga del MCU (Marvel Cinematic Universe)i nostri eroi dovranno giocare il tutto per tutto contro il temibile Thanos, in uno scontro che si dipanerà attraverso lo spazio e il tempo,

I nostri eroi preferiti sono cambiati, sono maturati, sono diventati qualcosa di migliore e di peggiore. Iron Man,Thor, Vedova Nera, Capitan America, War Machine e Ant Man ( e molti altri) vagano per un mondo vuoto e triste, distrutto dal potere del Titano Pazzo. La prima parte del film parlerà proprio di questo, raggiungendo a volte livelli di tragicità struggenti,senza mai finire nel melodrammatico e senza mai perdere il tocco disneyiano a livello umoristico, con personaggio spassosi come Rocket Raccoon e il dolcissimo Groot.

La seconda parte è meravigliosamente Marvel e sembra di trovarsi in un altro film, perfettamente collegato e con pochissimi buchi di trama o momenti di dubbia qualità. Inizia la battaglia finale, la più grande di tutta la storia del MCU, le  lacrime non mancheranno, il dolore e la gioia saranno immensi, ma una cosa è certa, non rimarrete delusi.

Endgame rappresenta il miglior episodio di tutta la saga, unendo lacrime a sorrisi, riflessioni e azione.

I fratelli Russo hanno creato qualcosa di meraviglioso, consiglio a tutti la visione.

Lorenzo Carbone

 

Lorenzo Carbone

31 anni, genovese e mugugnone come è giusto che sia, insegnante di italiano, impiegato e nerd incallito. Pseudo scrittore di 3 libri.

Recent Posts

Chi è Gloria von Thurn und Taxis, la principessa punk al centro del “pre-Conclave” ?

Il futuro della Chiesa non si decide solo sotto gli affreschi della Cappella Sistina.  A…

24 ore ago

Come funziona il conclave? L’elezione del nuovo Papa spiegata passo dopo passo

Ogni volta che la Sede Apostolica si rende vacante, la Chiesa cattolica si riunisce per…

2 giorni ago

Fabri Fibra condannato a pagare 70mila euro a Valerio Scanu: il testo di “A me di te” con le frasi incriminate

Condanna per diffamazione a Fabri Fibra: ecco l’estratto del brano “A me di te” che…

3 giorni ago

Monica Setta contro la sua imitatrice: dove finisce la satira e inizia la diffamazione?

Monica Setta si scaglia contro l'imitazione di Giulia Vecchio: "Ho ricevuto minacce orribili sui social"…

4 giorni ago

Thunderbolts, come finisce? Chi muore? Spiegazione del finale del film Marvel

Scopri il finale di Thunderbolts: chi sopravvive, chi muore e come si trasforma il team…

5 giorni ago

I bonus e promozioni dei casino online sono davvero reali?

Siamo già abituati alle fantastiche offerte dei casinò non AAMS. Questi siti, ormai molto popolari,…

1 settimana ago