“Vacciniamoci”: l’appello di Angela da Mondello (con un positivo in casa) scatena i complottisti

15 Gennaio 2022 Off Di NonSolo.Tv
“Vacciniamoci”: l’appello di Angela da Mondello (con un positivo in casa) scatena i complottisti

Corre l’estate del 2020, la prima dall’avvento della pandemia.

Le telecamere del programma del pomeriggio di canale 5 condotto (allora) da Barbara D’Urso intercettano nella spiaggia palermitana di Mondello una donna, che diventerà virale grazie alle sue affermazioni.

A suo dire, a Mondello, il covid non esiste.

Angela da Mondello diventa un’icona di quell’estate, un po’ come qualche anno prima le due giovani del calippo su di una spiaggia capitolina.

Sono passati quasi due anni (un anno e mezzo) da quella botta di popolarità, Angela Chianello è tornata nel dimenticatoio (sebbene sia molto seguita sui social – con 120mila follower, tra cui molti haters ad onor del vero) fino a ieri pomeriggio.

La signora palermitana ha infatti postato una story su Instagram abbastanza emblematica.

“Anche da noi è arrivato questo maledetto”.

Ma non è stata la stessa Angela ad ammalarsi, come raccontato a ‘PalermoToday’.

Anzi, lei ha pensato bene di vaccinarsi (altro che non ce n’è covid…) e di farsi la terza dose: “Ho fatto la terza dose ieri, anche se abitiamo nello stesso palazzo il Covid lo ha preso mio padre”.

E in merito al vaccino, Angela da Mondello prende una posizione decisamente sì vax:

Adesso vi dico vacciniamoci. Ognuno è libero di pensare come vuole perché è giusto rispettare le nostre idee. Ma una sola cosa vi dico: mettetevi un rosario nelle mani e pregate anziché essere così cattivi. Ad alcuni il Covid ha peggiorato la cattiveria”.

Cattiveria (o ironia, a seconda dei punti di vista) che è possibile riscontrare anche su Twitter, dove Angela da Mondello è entrata nella top 10 delle tendenze.

Tra chi ci scherza su

E chi vede in Angela da Mondello una nuova nemica da combattere