“Gandalf? Avrebbe preso a calci nel sedere Silente”, George Martin dice la sua sul celebre scontro

“Gandalf? Avrebbe preso a calci nel sedere Silente”, George Martin dice la sua sul celebre scontro

13 maggio 2019 0 Di lorenzo.carbone

Nel mondo della fandom nerd ci sono grandi battaglie che vanno avanti da anni, a volte da decenni.

Star Trek contro Star Wars, Lannister contro Stark, Albus Silente contro Gandalf il Grigio, sono alcuni delle sfide che più di tutte infiammano i fanatici della letteratura e delle serie televisive ed è proprio lo scontro tra i due potentissimi maghi l’argomento di questo articolo.

George Martin, l’ideatore delle “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“, ha voluto dire la sua su questa questione spinosa col suo modo di fare senza peli sulla lingua

Durante un’intervista in cui gli venne chiesto quali saghe fantasy lo avessero ispirato di più, ha risposto con un sarcastico

Gandalf potrebbe prendere a calci in c..o Silente

Subito dopo, lo scrittore americano ha parlato della serie televisiva costola della sua saga letteraria, ovvero “Il Trono di Spade”, la quale finirà lunedì 20 maggio con l’episodio finale dell’ottava e ultima stagione.

“Sono un po triste. In realtà vorrei vedere qualche altra stagione, ma capisco, Dave e Dan continueranno a fare altre cose, e sono sicuro che alcuni degli attori che sono stati nel cast per anni ora vorrebbero andare avanti e interpretare nuovi ruoli.Tutto questo è giusto. Non sono arrabbiato, niente del genere, ma c’è un po’ di malinconia in me”

Lorenzo Carbone