Qual è la canzone della pubblicità della BMW iX1 con Chiara Ferragni come protagonista?

11 Dicembre 2023 Off Di Mario Barba
Qual è la canzone della pubblicità della BMW iX1 con Chiara Ferragni come protagonista?

Nel panorama della pubblicità contemporanea, l’approccio alle campagne promozionali sta subendo una metamorfosi significativa. Il recente spot BMW, in partnership con l’influencer nostrana Chiara Ferragni, rappresenta un esempio tangibile di questa trasformazione, usando non solo la potenza della promozione commerciale, ma anche quella della narrazione visiva e uditiva per sfatare i pregiudizi sulla mobilità elettrica.

L’obiettivo principale dello spot, trasmesso su varie piattaforme televisive e digitali, è chiaro: smontare i cliché e i falsi miti che circondano le auto elettriche. Con la storia dell’influencer e imprenditrice Chiara Ferragni come tela di sfondo, lo spot BMW si propone di collegare la narrazione della sua vita con le caratteristiche della nuova BMW iX1.

Il video inizia con Chiara Ferragni alla guida della nuova BMW iX1, mentre vengono evocate etichette e giudizi che ha dovuto affrontare all’inizio della sua carriera. Questi pregiudizi, simili a quelli espressi durante il suo monologo a Sanremo 2023, diventano emblemi dell’irrilevanza dei preconcetti, avvicinandosi in questo modo all’annosa questione della “fiducia” riguardo l’utilizzo dell’elettrico.

La voce fuori campo di Chiara Ferragni è accompagnata da un brano dei The Blaze intitolato “RUNAWAY“. Come già accaduto per lo spot precedente di questa BMW, anche questa volta la scelta musicale da utilizzare è ricaduta sulla musica elettronica. Il duo di fratelli francesi Guillaume e Jonathan Alric, grandi esponenti della musica elettronica contemporanea, ha sfornato nel 2018 una traccia che ben si sposa con le immagini e i concetti espressi all’interno dello spot della nuova BMW iX1.

Questo parere sembra essere condiviso dalla maggior parte degli utenti YouTube, i quali hanno per la maggior parte commentato positivamente sia la presenza di Chiara Ferragni che la scelta musicale utilizzata per lo spot:

Devo dire che tra i tutti gli spot di auto questo è veramente geniale, poi la musica azzeccatissima ti rimane in testa e non appena la senti la associ a questo spot della bmw, poi Chiara Ferragni si sposa benissimo con questo spot, veramente ottimo un lavoro da parte di chi ha ideato questo spot ?“.