Franco Zeffirelli è morto a 96 anni: addio al maestro del cinema

15 Giugno 2019 Off Di Sara Fonte
Franco Zeffirelli è morto a 96 anni: addio al maestro del cinema

Franco Zeffirelli è morto oggi, è stato uno dei più importanti maestri del cinema

Franco Zeffirelli è morto oggi 15 giugno nel suo appartamento a Roma all’età di 96 anni, il celebre regista da molto tempo lottava contro una grave malattia.

I familiari dopo la sua morte hanno annunciato: “Si è spento serenamente dopo una lunga malattia, peggiorata negli ultimi mesi”. 

Nelle ultime ore tantissimi sono stati i messaggi di addio per il grande maestro, in passato ha fatto la storia del cinema. Dopo aver appreso la triste notizia anche il sindaco di Firenze, Dario Nardella, ci ha tenuto a dedicare parole speciali a Zeffirelli.

Sul suo profilo Twitter Nardella ha salutato il noto regista dicendo: “Non avrei mai voluto che arrivasse questo giorno. Franco Zeffirelli se ne è andato questa mattina. Uno dei più grandi uomini della cultura mondiale. Ci uniamo al dolore dei suoi cari. Addio caro Maestro, Firenze non ti dimenticherà mai”.

Nel corso della sua lunga e importante carriera Franco Zeffirelli ha conquistato tantissimi successi, ha vinto cinque David di Donatello. Oltre che nel mondo del cinema il regista ha avuto un ruolo importante anche nell’opera lirica e nel teatro.

Sara Fonte