Addio a Salvatore Gulisano, il mitico Mago Gabriel di “Mai dire Tv”

2 Luglio 2019 Off Di Lorenzo Carbone
Addio a Salvatore Gulisano, il mitico Mago Gabriel di “Mai dire Tv”

E’ mancato nella sua amata Torino Salvatore Gulisano, il celebre e divertentissimo “Mago Gabriel”, che ha fatto divertire gli spettatori televisivi dello show “Mai Dire Tv” della Gialappa’s Band, nel quale veniva bonariamente preso in giro.

Gulisano, nato a Palermo ma trasferitosi a Torino negli anni 60, era stato scoperto dalla Gialappa’s Band quando ancora lavorava come mago preso il canale torinese TF9, dove si prodigava in “divinazioni ” e trucchi esoterici, come ad esempio: parlare con gnomi che solo lui vedeva, mangiare uova di Upupa per divenire invisibili e il suo celebre “oroscopo del calendario cinese”.

Figura famosa anche per i suoi frequenti strafalcioni grammaticali e la sua parlata meridionale, il Mago Gabriel ha sempre dimostrato di essere un personaggio estremamente goliardico ed autoironico, diversificandosi rispetto a molti altri “indovini” o “stregoni” che imboniscono la gente per rubare loro i soldi minacciandoli di “fatture e maledizioni”

“Purtroppo ci ha lasciato un artista a cui eravamo molto affezionati. Una figura fuori dagli schemi tradizionali, ma con un grande cuore! Riposa in pace Gabriello, ti vogliamo dare l’ultimo saluto con il nome affettuoso con cui ti abbiamo sempre chiamato”, lo ricordano sui social i colleghi di TF9 Renato, Alex ed Ezio D’Herin, con cui il Mago Gabriel aveva spesso lavorato insieme.

Gulisano lascia la sua famiglia all’età di 79 anni.