Pratigate diventa un film: titolo, attori e altre curiosità

17 Luglio 2019 Off Di Sara Fonte
Pratigate diventa un film: titolo, attori e altre curiosità

Il Pratigate a breve sarà anche un film, ecco chi sono gli attori

Da poco Eliana Michelazzo ha svelato che scriverà un libro sulla vicenda di Mark Caltagirone Simone Coppi, il Pratigate diventerà anche un film.

Il noto regista Gianni Ippoliti in un’intervista rilasciata a Novella 2000 ha fatto sapere che sarà lui a dirigere il film, il cui titolo è ‘Una Storia Italiana‘.

Si tratta di un corto, per la prima volta questo sarà presentato il prossimo 23 luglio a Maratea, in occasione delle giornate internazionali del cinema lucano. Parlando del film Gianni Ippoliti ha detto: “Il corto è nato da una semplice considerazione: Barbara d’Urso è andata in vacanza, ed era necessario assicurare un prosieguo a un fatto così avvincente che ha coinvolto emotivamente tutti gli italiani.”

Il regista ha aggiunto: “Dopo sei mesi di trasmissioni televisive sulla vicenda, bisognava continuare quel racconto ricco di capovolgimenti e inaspettati colpi di scena, che non poteva morire improvvisamente per l’arrivo dell’estate e della conclusione di alcuni palinsesti. Ecco, quindi, che ho pensato di trasformare l’intero accaduto in un film”.

E ancora: “Non è certamente semplice produrre una pellicola indipendente, ma la rapidità di esecuzione può rappresentare quell’arma in più vincente. Per mettere in piedi tutto il meccanismo produttivo di un film ci vuole, senza dubbio, del tempo e molto denaro, ma se c’è un’idea forte alla base con un racconto unico e lineare e personaggi robusti, allora il corto può realizzarsi con pochissimo budget e in tempi brevi”.