La nonna gamer è da Guinness: “I videogiochi mi hanno cambiato la vita”

17 Maggio 2020 Off Di Flavia Nicolosi
La nonna gamer è da Guinness: “I videogiochi mi hanno cambiato la vita”

Si è soliti pensare che il mondo dei videogame sia solo frequentato da giovani, ma non è così.

La giapponese Hamako Mori, meglio conosciuta come ‘The Gaming Grandma’, la Nonna gamer, è stata ufficialmente riconosciuta dal Guinness World Record come la Youtuber gamer più anziana di sempre.

La nonnina ha la bellezza di novant’anni, e da quasi 40 è protagonista del mondo virtuale dei videogame, quando ha visto i suoi figli coinvolti con passione. “Sembrava così divertente, e pensavo che non fosse giusto se solo i bambini lo giocassero. Pensavo che la vita sarebbe stata più divertente se avessi saputo giocarci. Quindi ho iniziato a giocare, all’inizio mentre nessuno stava guardando”, ha confessato durante la sua premiazione.

Nata nel 18 febbraio 1930, la novantenne è super attenta alle novità e ha tutte le qualità richieste a una gamer professionista.

Lo dimostra il seguito che ha sul suo canale YouTube: sono più di 230 mila gli iscritti, che crescono giorno dopo giorno.

Oltre ad essere una gamer, Mori mantiene anche tutte le console di gioco che ha acquistato negli anni, dicendo che ne fa tesoro perché sono ricordi.

La sua attuale console di gioco è la PlayStation 4 ed è molto appassionata di giochi d’azione.

Ha parlato della difficoltà e spettacolarità del genere di gioco, spiegando in dettaglio come negli anni siano cresciute.

“Non ci ho giocato fino a poco tempo fa perché è difficile. Ma i recenti giochi d’azione sono visivamente spettacolari e spesso usano attori per i personaggi. Quindi ora sono davvero ossessionata da questo”, queste le sue parole.

Adora Grand Theft in particolare Auto V, dicendo che la realtà virtuale è come guardare un film.

La 90enne ha dichiarato di essere sempre commossa dai fantastici commenti che riceve dai suoi fan sul suo canale, sempre calorosi e di supporto.